Sbk, test: ad Aragon è sempre Rea

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il campione del mondo Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) è stato autore di un’apertura di giornata solida in pista a MotorLand Aragon, chiudendo il primo giorno di test invernali con il miglior crono, anche se sul circuito spagnolo sono stato registrati tempi non ufficiali. Ducati però ha rubato la scena, con il debutto della V4 R.

Il 2019 è iniziato nel segno della Zx-10RR, Rea è riuscito a sfruttare la prima giornata per lavorare su diversi setting cercando la direzione da prendere per quella che si preannuncia come una stagione competitiva. Ha completato 72 giri, chiudendo con il tempo non ufficiale più veloce. Il compagno di squadra Leon Haslam (Kawasaki Racing Team WorldSBK) si prepara a debuttare con la squadra Provec e ha lavorato macinando chilometri. Ha messo a segno 67 giri, concentrandosi sul set-up della moto campione del mondo.

Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) ha compiuto i primi important passi con la Panigale V4 R, scendendo in pista la mattina per conoscere la nuova moto. Nel complesso ha completato 61 giri e le prime impressioni della V4 R sono state fantastiche per il britannico. Ma il lavoro prima del Round di apertura della stagione al Phillip Island Grand Prix Circuit inizia ora, Davies e la sua squadra stanno lavorando per sistemare la nuovissima moto.

Il team Pata Yamaha Official WorldSBK Team è sceso in pista con Michael van der Mark e Alex Lowes, che hanno trascorso la prima giornata a valutare alcune component del telaio, hanno lavorato sulle sospensioni con Ohlins e su novità dell’hardware. Lowes ha fatto registrare il secondo crono e ha completato 76 giri, mentre van der Mark ne ha fatti 72.

Non solo Davies ha avuto un primo assaggio della V4 R, anche Michael Ruben Rinaldi (BARNI Racing Team) ha provato la nuova moto. Ha trascorso la giornata con Aruba.it Ducati e con il suo nuovo team BARNI, abituandosi alla nuova sensazionale moto e ha messo a segno 74 giri a MotorLand Aragon.

Guarda le reazioni, gli highlights ed i contenuti del primo test a MotorLand Aragon grazie al WorldSBK VideoPass.

Tempi non ufficiali a MotorLand Aragon:

Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) 1.49.668
Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) 1.51.157
Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) 1.51.180
Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) 1.51.852
Leon Haslam (Kawasaki Racing Team – WorldSBK) 1.51.479
Michael Ruben Rinaldi (BARNI Racing Team) 1.51.656


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick