Calcio, Ssd Colonna, under 15 provinciale, Raponi: “Non fissiamo obiettivi, ragioniamo gara dopo gara”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un bilancio in “perfetta parità” per l’Under 15 provinciale del Colonna. I ragazzi di mister Sergio Raponi, coadiuvato da Valerio Tauro e Carlo Piernoli, hanno ottenuto una sconfitta (alla prima giornata sul campo dello Sporting San Cesareo), un pareggio (in casa contro il La Rustica) e una vittoria.

Il successo è arrivato nel match esterno dell’ultimo turno sul campo del Centocelle: i castellani si sono imposti per 2-0 grazie alle reti di Ficek e Pietropaoli nella prima metà del secondo tempo.

Il commento di Raponi

“Una buona prestazione da parte dei ragazzi – commenta Raponi che a Colonna è anche responsabile tecnico della Scuola calcio – Si sono dimostrati nettamente superiori all’avversario, anche se hanno sciupato diverse occasioni da rete e anzi hanno avuto bisogno di un primo gol un po’ fortunoso per sbloccare lo 0-0.

Un difetto che questo gruppo si porta dietro dalla passata stagione: la squadra gioca bene, arriva spesso sotto porta, ma manca della necessaria lucidità e incisività in zona gol.

La buona partita col Centocelle, comunque, fa seguito a quella altrettanto positiva contro il La Rustica, mentre nella prima giornata di campionato probabilmente i ragazzi hanno sottovalutato l’impegno contro lo Sporting San Cesareo e sono stati sorpresi dagli avversari”.

Nel prossimo turno (in programma sabato) l’Under 15 del Colonna ospiterà il Città di Cave: “Una compagine che ha iniziato il campionato con due vittorie e un pareggio e che, da quanto mi risulta, si è rafforzata rispetto alla scorsa stagione. Noi, tra l’altro, dovremo fare i conti con qualche defezione e probabilmente dovremo inventare qualche cambio di ruolo. Comunque siamo convinti di giocarci le nostre carte”.

Sugli obiettivi di campionato, invece, Raponi preferisce non sbilanciarsi: “Questo è un girone diverso da quello in cui veniamo tradizionalmente inseriti. Il gruppo che abbiamo a disposizione è di buon livello ed è ancora quantitativamente numeroso, ma dobbiamo ragionare partita dopo partita senza fissare traguardi in questo momento”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick