Futsal, Serie C1, Torrino parte con il piede giusto: Cortina ko 5-2

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

All’esordio in Serie C1 la squadra di Caiazzo sbanca il campo del Cortina: in gol Biraschi (tripletta), Delfini e Fortini
Pronti via e il Torrino è già in vantaggio: Mirco Delfini, servito molto bene da Michele Biraschi, infila il gol del vantaggio dopo meno di un minuto di gioco. I ragazzi di Caiazzo spingono subito alla ricerca della seconda rete: prima ci prova Biraschi direttamente da calcio di punizione, e poi ancora l’autore del gol,  Delfini, che sfiorano lo 0-2.

Il Cortina si rende pericoloso con due ripartenza, Fruscella e Muci: in entrambe le occasioni Corsetti è superlativo e chiude la porta. Il Torrino va vicino al raddoppio con Preto e Maiali, ma le loro conclusioni terminano di poco sopra la traversa. I padroni di casa, invece, conquistano due libere: prima Simina viene ipnotizzato da Corsetti, sulla seconda la conclusione di Astolfoni termina fuori. Termina così un primo tempo caratterizzato da molte interruzioni, con il Torrino avanti 1-0.

Nella ripresa si scatena Biraschi: è il 5′ quando l’under riceve direttamente da Corsetti, addomestica il pallone con il petto e con un gran sinistro ad incrociare, da posizione defilata, realizza lo 0-2. Centoventi secondi più tardi arriva anche la terza rete: David De Rossi salta con un gioco di prestigio il diretto marcatore e serve alla perfezione Biraschi, che non perdona e insacca lo 0-3. Sette minuti di fuoco per il Torrino, che scappa nel punteggio e dà lo strappo decisivo alla partita.

Poco prima del quarto d’ora il Cortina accorcia le distanze con Astolfoni. Al 15′ ci pensa ancora Biraschi a ristabilire la distanza tra le due squadre, mettendo a segno la tripletta personale con un sinistro che termina sotto l’incrocio dei pali. Un minuto dopo arriva anche la quinta rete: fraseggio collettivo con Biraschi, che serve in area a Fortini, che a porta sguarnita insacca l’1-5. Nel finale, Simina dopo che il Torrino si mangia altri due gol realizza il 2-5 finale.

Inizia così con una vittoria netta il campionato del Torrino: dopo un primo tempo concluso con un solo gol di vantaggio, per mancanza di cinismo sotto rete, la squadra di Caiazzo dilaga nella ripresa. Sugli scudi  Biraschi, autore di una tripletta, ma il risultato è frutto di una buona gara collettiva di Fiorito e compagni.Sabato prossimo al TSC arriva l’ostico team della Spes Poggio Fidoni per la seconda giornata di campionato. Un test molto impegnativo per la giovane squadra del presidente Cucunato che ha iniziato nel migliore dei modi e nella tradizione l’avventura in C1.

Campionato Serie C1 – Girone A – 1° giornata

Cortina Sporting Club – Torrino C5 2-5 (0-1 p.t.)
Cortina Sporting Club: Giovannini, Paglione (C), Fruscella, Ferro, Simina, Astolfoni, Clemente, Bergamo, Bertolini, Muci, Mannoni. All. Piromalli
Torrino C5: Corsetti, Preto (C), Fiorito, De Rossi, Biraschi, Maiali, Fortini, Baldanza, Gentili, Delfini, Cucunato, Lo Verde. All. Caiazzo
Marcatori: 1′ p.t. Delfini (T); 5′ s.t. Biraschi (T), 7′ s.t. Biraschi (T), 13′ Astolfoni (C), 15′ Biraschi (T), 16′ Fortini (T), 18′ Simina (C)
Arbitri: Fabio Ricter (Roma 1), Angelo Marzullo (Roma1)


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick