Derby, il rammarico di Fonseca

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il match è stato ricco di emozioni, con sei pali: quattro per i biancocelesti e due per gli uomini di Fonseca, entrambi colpiti da Zaniolo.

“Per chi piace il calcio è stata una partita straordinaria, un vero privilegio averne preso parte”, ha dichiarato il tecnico portoghese al termine del match. “I tifosi sono stati deliziati da una sfida di tale portata, tra due squadre che si sono rispettate e hanno creato tantissime occasioni da gol: è stato un grande spettacolo”.

Qual è il suo giudizio sul risultato finale?

“Non era il risultato che volevamo, ma affrontavamo una squadra molto forte. Siamo passati in vantaggio, avremmo dovuto gestire meglio quella situazione, ma è stato anche merito della Lazio che ci ha messo in difficoltà. Continueremo a lavorare per migliorare”.

Dzeko forse è stato troppo isolato rispetto ai compagni?

“È vero, in alcuni momenti siamo stati obbligati ad abbassare le nostre linee per merito della Lazio e Dzeko è rimasto isolato quando siamo usciti palla al piede. La Lazio attraverso il proprio gioco ci ha credo problemi sulla fascia sinistra, costringendoci ad abbassarci”.

Come è stato questo primo Derby a livello di emozioni?

“Molto emozionante, un ambiente bellissimo sugli spalti, davvero favoloso. Per noi allenatori è difficile gestire tante emozioni e spesso lasciamo qualche anno di vita sul campo con partite del genere. È stata una bella partita, ben giocata, un inno al calcio per gli appassionati e gli intenditori”.

Forse gli attaccanti dietro a Dzeko devono andare a riprendere un po’ di più il pallone con il pressing?

“Abbiamo avuto un problema con Zappacosta nel riscaldamento che ci ha obbligato e a ripensare delle cose con l’ingresso di Kluivert. Con il pressing non siamo stati efficaci ma è sempre difficile pressare una squadra che costruisce con la linea a tre. Abbiamo provato a stare un po’ più compatti, ma come dicevo le incursioni sulla sinistra dei nostri avversari ci hanno messo in difficoltà”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick