Moto2, Silverstone: report gara Mv Agusta

 Moto2, Silverstone: report gara Mv Agusta


Si conclude, sotto un insolito sole britannico, anche il 12esimo round del Campionato del Mondo Moto2 per il team MV Agusta Temporary Forward Racing.
Il bilancio del fine settimana è sicuramente positivo. Complici il rinnovato asfalto e gli aggiustamenti trovati per le giovani MV Agusta F2. La gara, a livello di piazzamento, non ha restituito il risultato auspicato, ma il team rimane comunque positivo.
Stefano Manzi, che durante tutti i turni è stato veloce ed in costante progresso, ha riscontrato in gara un inconveniente tecnico legato al surriscaldamento del motore. Ciò non gli ha permesso di migliorare il suo piazzamento rispetto alla partenza, concludendo quindi in 17esima posizione.
Dominique Aegerter, dall’altra lato del box, è riuscito a recuperare 2 caselle rispetto alla griglia di partenza. Le alte temperature non hanno permesso al pilota svizzero di trovare il giusto feeling nonostante i miglioramenti generali del week-end. Dominique ha quindi terminato la sua gara in 18esima posizione.
Questo fine settimana sono stati fatti dei passi avanti; la squadra rimane concentrata già sulla prossima tappa, il Gran Premio di San Marino, il 13, 14 e 15 settembre, per poter dare il massimo davanti al pubblico di casa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Alfredo Di Costanzo

Alfredo Di Costanzo

http://www.iltabloid.it

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *