Mugello, la conferenza stampa

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Marc Marquez (Repsol Honda) arriva praticamente imbattuto al GP d’Italia. Solo in Qatar, l’adesso leader della classifica della classe regina ha ceduto il passo al rivale Andrea Dovizioso (Mission Winnow Ducati) e il grande duello è pronto a ripetersi sulla pista toscana. È il giovedì di GP che apre un evento sentito e che sarà sicuramente spettacolare. Non il miglior Marquez, frenato da un malanno, contro la miglior Ducati e i suoi migliori piloti.

“Sicuramente siamo migliorati dall’anno scorso e in questi mesi”. Afferma Marquez. “L’anno scorso qui sono caduto, e non ho dei grandi numeri ma ogni anno è diverso”. Marquez ha interpretato grandi battaglie sul tracciato italiano. Come quella del 2014 e del 2016. “Quest’anno le gomme non mi daranno problemi”. Continua il numero 93 pensando al GP dello scorso anno. “Honda ha fatto una moto pe vincere, quest’anno è vincere il campionato. Abbiamo potenza però controllata”.

“Questo è il nostro fine settimana”. Afferma un carico Dovizioso. “Tutte le Ducati saranno forti ma mi aspetto che tutti i rivali saranno ugualmente temibili, sono cresciuti molto”, a dare una mano al forlivese anche Danilo Petrucci, suo collega di box, e a podio nel 2017 al Mugello e nell’ultimo GP sempre nelle posizioni che contano. “Il podio mi ha aiutato per essere più rilassato. Sono emozionato ma daremo il massimo, ogni anno gli avversari sono più forti. Sul podio, nel 2017 ero commosso”.

Ad attendere un GP che lo ha visto trionfatore per stagioni, Valentino Rossi (Monster Yamaha MotoGP). “Difficile capire prima come sarà la gara prima di scendere in pista”. le parole del Dottore. “Siamo migliorati ma tutte le moto sono migliorate, anche quelle rivali. È la gara più importante della stagione per me e per noi italiani, mi farà dare più del massimo”.

Fonte: motogp.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick