Campionato MotoGP eSport 2021, AndrewZh chiude rispettivamente al quinto e terzo posto Gara 1 e Gara 2

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
AndrewZh

Andrea Saveri, e-rider del Ducati Lenovo eSport Team, ha concluso con un quinto posto in Gara 1 a Portimão e una terza posizione in Gara 2 al Mugello il primo round del Campionato MotoGP eSport 2021, disputato questo pomeriggio in modalità online con il videogioco MotoGP21.

Dopo essersi aggiudicato la partenza dalla pole position sia sul tracciato portoghese che sulla pista toscana, Saveri si è rivelato poi protagonista di entrambe le due gare. Ai comandi della sua Desmosedici GP virtuale, il pilota bolognese ha guadagnato subito la testa della corsa in Gara 1, ma un errore a pochi giri dal termine gli è costato una caduta, costringendolo a rientrare al quinto posto, posizione che ha poi mantenuto fino al traguardo. Partito bene anche nella seconda prova al Mugello, Andrea si è portato subito in lotta per le prime posizioni, riuscendo infine a chiudere al terzo posto e conquistando il suo primo podio stagionale.

Dopo il primo round della stagione 2021, il pilota del Ducati Lenovo eSport Team occupa la quarta posizione nella classifica generale.

Andrea Saveri aka “AndrewZh” (11# Ducati Lenovo eSport Team)

“Sono abbastanza soddisfatto dei risultati ottenuti in queste prime due gare della stagione! Rispetto allo scorso anno mi sento molto più competitivo e veloce, ma il nuovo videogioco è uscito da poco e perciò devo ancora prenderci confidenza. Sia a Portimão che al Mugello sono partito dalla pole position: ho disputato delle belle qualifiche e sono molto contento perché sono riuscito a segnare degli ottimi tempi. Per quanto riguarda le gare, speravo di ottenere qualcosa di più perché sapevo di avere il potenziale di vincerle entrambe. Ho ancora qualcosa da migliorare, soprattutto per quanto riguarda il ritmo di gara. Ora continuerò ad allenarmi in vista del prossimo round!”.

Il secondo appuntamento del Campionato MotoGP eSport 2021 si disputerà in modalità online il prossimo 20 agosto sulle versioni virtuali dei tracciati del Sachsenring (Germania) e del Red Bull Ring – Spielberg (Austria).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick