Pallanuoto, Under 15, F&D H2O Velletri un terzo posto motivo d’orgoglio. Calcagni: “Andremo in Sicilia convinti dei nostri mezzi”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un week end di duro lavoro per l’F&D H2O Velletri Pallanuoto, dalla società che ha organizzato le finali della categoria Under 15 alla Piscina Comunale di Anzio fino alle ragazze stesse scese in vasca. La squadra allenata da Matteo Calcagni si è classificata terza nel Lazio al termine delle due gare, riportando una sconfitta nella semifinale contro i Castelli Romani (7-8) e una vittoria ai tiri di rigore contro la Roma Vis Nova.

Un bottino tutto sommato positivo, con un pizzico di amaro in bocca per la sconfitta subita.Questi risultati consegnano comunque alle veliterne il pass per le semifinali nazionali, in Sicilia, programmate per il 6 e 7 giugno prossimi con lo spareggio tra F&D H2O e la quarta classificata della Liguria.

A fine gara Matteo Calcagni ha tracciato un bilancio delle finali e della stagione regolare: “Contro i Castelli è mancata la grinta e la malizia per portare a casa il risultato, la partita è stata tirata ma avevamo addirittura un vantaggio di tre reti. Anche contro la Vis Nova siamo partite meglio e poi con imprecisione e sfortuna abbiamo chiuso sul pari, fortunatamente ai tiri di rigori ci siamo conquistati la vittoria”.

Il coach ha poi rilasciato alcune dichiarazioni sul campionato terminato: “Forse si poteva fare qualcosa di più durante la stagione, si sono viste cose buone, ma credo che il terzo posto sia il risultato più giusto perché Castelli e SIS hanno dimostrato di essere ottime squadre. Sono contento, però, perché la categoria under 15 è la seconda del settore giovanile ed erano diversi anni che non approdava alle semifinali nazionali. Andremo in Sicilia con la convinzione dei nostri mezzi, cercheremo di giocarci un posto per la finale scudetto”.

Un risultato, quello dell’under 15, che si unisce agli altri lusinghieri piazzamenti delle altre squadre del Settore Giovanile: primo posto per l’under 19, terzo per l’under 17, terzo per l’under 15 e primo per l’under 13. Il futuro della pallanuoto femminile dei Castelli passa da Velletri.

F&D H2O VELLETRI: Castorina, Ducci, Falletta, Attenni, Mele, Cappelluti, Giuliano, Picca, Aprea G., Aprea A., Di Giacomantonio, Cianfarani, Gaibisso, Iacomino. Allenatore: Calcagni.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick