In una partita totalmente a senso unico, l’F&D H2O Velletri Pallanuoto batte le avversarie del 3T e torna a fare punti nel campionato under 15 dopo lo stop del turno precedente contro Castelli Romani. La gara non è mai stata in discussione, e lo dimostra il punteggio finale che recita un 14-0. Poco spazio alle interpretazioni: la compagine di Matteo Calcagni ha fatto benissimo in difesa, annullando le fonti di gioco altrui, e si è comportata ottimamente anche in attacco con le triplette di Falletta, Giuliano e Andreacarola Aprea e i gol di Ducci, Attenni, Cappelluti, Ginevra Aprea e Di Giacomantonio.

Soddisfatto l’allenatore Calcagni, che ha così analizzato il match: “Non c’è mai stata partita e siamo stati sempre avanti. Avevo chiesto una scossa dopo la sconfitta contro i Castelli e anche se non siamo partiti al massimo ci siamo presi una rivincita importante”.

Sulla formazione il coach specifica: “La soddisfazione è che hanno giocato tutte, e una menzione speciale la rivolgo a Dalila Di Giacomantonio che ha trovato il suo primo gol con l’Under 15. È una ragazza classe 2008 che di regola giocherebbe nell’Under 11. Sono molto contento” – ha concluso Calcagni – “anche per Cianfarani e Ginevra Aprea, comportatesi benissimo”.

F&D H2O -3T 14-0 F&D H2O: Castorina, Ducci (1), Falletta (3), Attenni (1), Mele, Cappelluti (1), Giuliano (3), Picca, Aprea G. (1), Aprea A. (3), Di Giacomantonio (1), Cianfarani.

Allenatore: Matteo Calcagni