Non bastano tre reti di Carosi e due di Passaretta alla Waterpolis Lariano di coach Christian Di Zazzo per vincere e portare a casa punti importanti da Latina. La squadra castellana, infatti, con un ultimo tempo non impeccabile si fa recuperare un doppio vantaggio dalle pontine e recrimina per un pari che sta sicuramente stretto.
Partita molto equilibrata nelle prime tre frazioni, ma con la Waterpolis sempre avanti: 3-2 nel primo tempo, 1-1 nel secondo e 1-0 nel terzo. Si va all’ultimo quarto, quindi, sul 5-3 e lo Splash Antares Latina recupera trovando un insperato pareggio.
Punto comunque prezioso, ma si poteva ambire alla vittoria come dice lo stesso allenatore Di Zazzo nel post gara: “Stavamo vincendo 5-3 alla fine del terzo tempo e abbiamo buttato via una partita che meritavamo di vincere. Sarebbe stato il premio a tutti i sacrifici che le ragazze stanno facendo durante la settimana.
Bisogna credere di più nel nostro potenziale, io per primo credo in questo gruppo con tutto me stesso e devono farlo anche le ragazze. Contro Latina è stata una lezione molto importante, soprattutto per tre mie atlete che ricorderanno a lungo la partita e sapranno cosa fare quando si ripresenteranno analoghe situazioni. Per fortuna” – ha concluso il tecnico – “siamo una squadra giovane, dovremo affrontare molte situazioni nuove ed è importante farne un bagaglio tecnico che ci renderà pronte per il futuro”.