Seconda partita in poco più di ventiquattro ore per la Serie B femminile della Waterpolis Pallanuoto. Le ragazze allenate da Cristian Di Zazzo perdono 10-6 contro la capolista, ma rispetto al turno precedente lasciano intravedere importanti miglioramenti sul piano fisico e tecnico. Le castellane, infatti, si erano portate ad un passo dal pareggio, prima di mancare qualche occasione favorevole e poi concedere alla prima della classe di prendere il largo. Una prova comunque confortante, nonostante il risultato, come ha sottolineato l’allenatore Di Zazzo. A segno due volte Carosi e quattro volte Piscopo, in grandissima forma.
“La partita di ieri è stata un po’ una rivincita di quella persa contro il Latina. Siamo entrate in acqua” – dichiara Alessia Tomassini – “con la consapevolezza degli sbagli fatti e pronte a non ripeterli. In questa partita abbiamo giocato da squadra, ci siamo aiutate a vicenda ed era quello a cui puntavamo. Nell’ultimo tempo si è iniziata a sentire la stanchezza e abbiamo sbagliato molte cose, ma nel complesso sono molto soddisfatta di come ha giocato tutta la squadra, dalla prima all’ultima”.
Anche Sofia Ramellini è dello stesso avviso: “La partita di ieri ci ha visto concentrate, io personalmente non ho giocato ma ero lì con loro, fisicamente e mentalmente. Ho visto la voglia di giocare, la voglia di lottare per ogni pallone, la grinta per vincere che hanno avuto fino alla fine.
A causa di qualche nostro errore il punteggio non è finito a nostro favore, ed è proprio da questi errori che ricominceremo a provare in questa settimana, cercando di migliorare passo dopo passo. Siamo una bella squadra ma soprattutto un bel gruppo, e lo dimostreremo!”.
Il capitano, Giulia Passaretta, ha suonato la carica: “Partita molto avvincente per tutti e quattro i tempi, la squadra ha mostrato molta energia e compattezza. Nel primo quarto subiamo qualche gol di troppo e siamo in svantaggio per 4-1 ma nel secondo e terzo quarto rimontiamo fino a portarci a meno uno dalle avversarie.
Purtroppo l’ultimo tempo abbiamo sbagliato qualcosina in attacco e qualche espulsione di troppo non ci ha permesso di portare a casa qualche punto, ma questo è lo spirito giusto per il futuro”. Complimenti alle ragazze per il loro cammino.