Volley, Serie A1 Femminile: il Club Italia CRAI sfida Bergamo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La 10ª giornata di ritorno della Samsung Volley Cup di A1 vedrà il Club Italia CRAI impegnato con la Zanetti Bergamo. Domenica alle 17 al Centro Federale Pavesi le azzurrine scenderanno in campo per cercare la prima vittoria in questa regular season. Mentre per la squadra ospite il match di domenica è l’occasione per fare punti per avvicinarsi all’ottavo posto: “Tutte le partite che arrivano sono ora importanti per fare un passo verso i play off. E’ un obiettivo che vogliamo davvero tanto” ha affermato Carlotta Cambi al termine della gara disputata domenica scorsa contro Chieri. Un obiettivo ambizioso visto che in questo momento l’ottava posizione in classifica, occupata dalla Bosca San Bernardo Cuneo (30), dista 5 punti.

“Il lavoro è ripartito dopo aver analizzato la partita disputata a Firenze dove abbiamo fatto bene nella fase break tranne nella seconda metà del terzo set – spiega il tecnico federale Massimo Bellano -. Siamo stati penalizzati nel cambio palla perché a tratti abbiamo ricevuto con scarsa qualità e in altri momenti sono state sbagliate le scelte in attacco. Errori che ci hanno tenuti a distanza dalle avversarie nel primo e nel terzo set”.

La settimana di preparazione al decimo turno di ritorno della regular season è stata molto intensa con le azzurrine impegnate in campo e in palestra.
“In questi tre giorni – prosegue l’allenatore delle azzurrine – abbiamo avuto buone indicazioni dal campo e lavorato molto su battuta e muro difesa. Sono questi ultimi gli aspetti che dovremo affrontare in modo incisivo da qui alla fine della stagione”.

Visti gli obiettivi di entrambe le squadre che si affronteranno domenica si preannuncia una sfida combattuta.
“Per noi – conclude Bellano – è una partita difficile da preparare considerando il fatto che Bergamo ha una panchina molto profonda ed è in grado di cambiare aspetto più volte nel corso della partita. Affronteremo anche questa gara con serenità e con determinazione”.

L’incontro di domenica sarà arbitrato da Gianni Bartolini e Marco Laghi.

DIRETTA TV: www.lvftv.com (on demand)

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick