Calcio, Albalonga, serie D, l’analisi di Novello: “Col Monterosi un pari giusto e importante”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si allunga l’astinenza da vittorie dell’Albalonga Calcio che nelle ultime sei partite ha racimolato tre pareggi. Quello a reti bianche dell’anticipo di sabato sul campo del Monterosi, però, è sicuramente prezioso anche se non consente ai castellani di accorciare le distanze dai play off (il quinto posto al momento “di proprietà” dello stesso Monterosi è a otto punti).

«Un pareggio giusto per ciò che si è visto – commenta il difensore classe 1998 Mattia Novello – Nel primo tempo abbiamo fatto qualcosa di più e potevamo sbloccare il risultato su un’occasione di Succi salvata dall’ex Nohman sulla linea, poi anche loro hanno avuto qualche opportunità e nel secondo tempo forse hanno spinto di più, ma alla fine credo che lo 0-0 sia lo specchio di quello che ha detto il campo. E’ un punto importante per noi su un campo difficile».

Il difensore, rientrato da circa un mese dopo essere stato ai box a causa della frattura al quinto metatarso, ha ormai recuperato la piena condizione. «L’infortunio alle spalle e sto trovando anche spazio».

D’altronde il terzino calabrese (che qualche volta si è adattato anche a fare il centrale nella difesa a tre) gode della piena fiducia dell’ambiente dell’Albalonga. «Sono qui dalla passata stagione e mi trovo benissimo – spiega Novello – Questo è un club serissimo e di meglio non poteva capitarmi. Ho stima incondizionata del presidente Camerini e del direttore sportivo Tomei, poi mi sono trovato bene quest’anno anche coi due allenatori Ferazzoli e D’Adderio. Sono contento della mia avventura qui».

L’Albalonga tornerà in campo già mercoledì per il turno interno infrasettimanale col Castiadas. «Vogliamo interrompere l’astinenza da vittorie, anche se sappiamo che non sarà semplice. I sardi verranno a giocare in maniera agguerrita anche perché cercano punti utili nella corsa per la salvezza, ma noi scenderemo in campo con la massima determinazione. La classifica la guardiamo poco, ma siamo fiduciosi di poter dire ancora la nostra in ottica play off: abbiamo messo alle spalle la delusione dell’eliminazione ai quarti di Coppa Italia e pensiamo a fare il massimo in questo finale di campionato» conclude Novello.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick