Moto2: la gara del Forward Racing Team

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Gran Premio del Giappone, sedicesima tappa del Campionato del Mondo Moto2 , non ha portato punti al Forward Racing Team.
Stefano Manzi ha disputato una gara tutta di rincorsa: dopo una partenza determinata e i primi giri trascorsi a battagliare in pancia al gruppo, recuperando posizioni fino alla diciottesima, ha poi commesso un errore dove, andando lungo in frenata, ha perso terreno, scivolando nuovamente indietro, e terminando la sua gara al venticinquesimo posto.
Anche Isaac Viñales ha compiuto una buonissima partenza, guadagnando subito posizioni, per poi finire largo al primo giro e perdere terreno, compromettendo una sua possibile rincorsa: per lui ventisettesima posizione finale.
Per il Team Forward ora non resta che analizzare i dati di questo weekend nipponico e trasferirsi in Australia dove, tra soli sette giorni, si tornerà a gareggiare sul circuito di Phillip Island.

Stefano Manzi – Pilota – P25
“Sono partito molto bene poi, purtroppo, guidavo parecchio al limite e, dopo qualche giro, sono arrivato lungo e sono finito nella ghiaia, perdendo dieci posizioni. Sono poi rientrato, ho tenuto il mio passo, ma avevo perso ormai troppo terreno per tornare a competere con chi stava davanti. Ho fatto del mio meglio, peccato: ora subito testa all’Australia, dove torneremo in pista già tra una settimana”.

Isaac Viñales – Pilota – P27
“E’ stato un fine settimana complicato quello appena concluso. Non è bastata una partenza determinata per farmi concludere la gara in buona posizione. Sicuramente devo migliorare molto, prendendo ancora più confidenza con questa moto. Ora voliamo in Australia, un circuito che mi piace molto e dove spero di far bene”.

Giovanni Cuzari – Team Owner
“Un weekend sfortunato questo in Giappone. Stefano ha compiuto una buona partenza, guadagnando subito parecchie posizioni. Poi, andando lungo in frenata, ha perso contatto dai piloti che inseguiva, non riuscendo a compiere la rimonta che voleva. Situazione simile per Isaac che, dopo una partenza determinata, è finito fuori pista, perdendo terreno che non è più riuscito a recuperare. Non resta che analizzare i dati registrati in tutto il weekend, e concentrarsi sul prossimo appuntamento che sarà soltanto tra una settimana in Australia. Ringrazio, come sempre, tutti i nostri sponsor e partner che, anche oltreoceano, fanno sempre sentire il loro supporto e la loro vicinanza”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick