MotoGp, Motegi: le gare delle Aprilia

 MotoGp, Motegi: le gare delle Aprilia


La domenica di Aleix Espargaró non è iniziata bene a causa di una caduta alla curva sette nel corso del warm up che ha lasciato al pilota dolori al collo e una condizione non ottimale per disputare la gara. Sin dalla partenza Aleix ha dovuto anche misurarsi con un problema di grip all’anteriore che ne ha condizionato decisamente i primi giri fino a consigliargli il rientro al box nel corso della settima tornata.

Scott Redding ha concluso portando al traguardo l’unica RS-GP nella gara giapponese. L’inglese ha concluso in diciannovesima posizione mancando quindi la zona punti malgrado una buona partenza che, nelle prime battute della gara, lo aveva posto in lotta per un buon piazzamento.

ALEIX ESPARGARO’

“Quanto successo oggi è stato strano. Fin dall’inizio mi è comparso l’allarme a cruscotto per pressione e temperatura della gomma anteriore, che sono andate a livelli anomali. Era impossibile guidare, la ruota si bloccava in frenata anche da dritto e sono stato costretto al ritiro. Non è stato un weekend facile per noi, dobbiamo analizzare bene la situazione per comprendere cosa è successo”.

SCOTT REDDING

“Credo di aver fatto la migliore partenza della stagione. Ho recuperato molte posizioni e nei primi giri mi sentivo bene. Il grip era buono, ero nel gruppo e riuscivo a tenere il passo. A un certo punto la gomma anteriore ha iniziato a muoversi. Ho scelto la morbida perché la media non era utilizzabile, l’ho provata anche nel warm up senza risultati. Stavo gestendo la cosa abbastanza bene ma poi ho iniziato a perdere aderenza al posteriore e mi sono dovuto accontentare di finire la gara”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Alfredo Di Costanzo

Alfredo Di Costanzo

http://www.iltabloid.it

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *