Rugby Frascati Union 1949, serie B, Corona: “Obiettivi? Provare ad arrivare più in alto possibile”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Rugby Frascati Union 1949

Tra poco più di un mese comincerà la sua nuova avventura nel campionato di serie B maschile nazionale di Rugby. Il primo XV del Rugby Frascati Union 1949 ha iniziato la preparazione da una settimana: il gruppo si sta allenando con impegno e determinazione agli ordini della coppia tecnica composta da Luca Corona (che l’anno scorso affiancava l’attuale direttore del rugby Sebastian Caffaratti) e Claudio Girini e del neo preparatore atletico Andrea Zingale.

Rugby Frascati Union 1949, un gruppo giovane con margini di miglioramento

«Un gruppo giovane che ha tanta voglia di imparare e che ha margini di miglioramento importante – dice Corona – Se saremo all’altezza della serie B lo sapremo più avanti, ma ci sono tutte le condizioni per fare un buon campionato». Senza particolari “pressioni” di classifica. «Il primo obiettivo è quello di conservare la categoria, ma vogliamo cercare di arrivare il più in alto possibile.

La cosa fondamentale sarà la serenità nel gestire gli ipotetici momenti complicati che potranno arrivare nel corso della stagione». Corona ha avuto una carriera di alto livello da giocatore conquistando tra le altre cose anche due scudetti, ma questa è al momento la sua chance più importante del suo percorso da giovane tecnico. «E’ un orgoglio ed un’emozione allenare il club della società che mi ha lanciato nel mondo del rugby da atleta» rimarca il tecnico del Rugby Frascati Union 1949 che poi parla del girone che attende il sodalizio tuscolano.

Diverse le squadre importanti

«Ci sono diverse squadre importanti: oltre alle romane, affronteremo degli avversari attrezzati come le squadre campane, quelle abruzzesi e quelle siciliane. Bisognerà sudare tantissimo in ogni partita, questa è una categoria che non ti dà tregua» sottolinea Corona. Il programma pre-campionato della serie B del Rugby Frascati Union 1949 prevede la partecipazione ad un triangolare a Montevirginio domenica prossima, in cui oltre ai padroni di casa ci sarà anche la Lazio, vale a dire due formazioni che militano in serie C1. Poi sarà la volta di due avversarie pari-categoria: sabato 15 settembre il match contro Rieti e la settimana seguente la sfida con la Partenope. Il 7 ottobre scatterà la stagione ufficiale e il Rugby Frascati Union 1949 vuole farsi trovare pronto.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick