MotoGp, Austria: le qualifiche delle Aprilia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Giornata divisa in due dal meteo quella odierna della MotoGP in Austria. Dopo un inizio di FP3 bagnata, l’asfalto del Red Bull Ring si è andato asciugando fino ad una FP4 sostanzialmente asciutta. Difficile quindi il lavoro al box: alle prove di gomme e consumi in ottica gara si è sommata l’esigenza di trovare un buon setup per la qualifica, moltiplicando gli sforzi di piloti e tecnici.

Viste le condizioni non perfette, Aleix Espargaró ha preferito non girare durante le FP3 mattutine. Nelle FP4, unica sessione asciutta, si è concentrato sulle prove in ottica gara, compiendo due run senza cambiare gomme. In qualifica sono mancati pochi decimi per l’accesso alla Q2, mentre il tempo di 1’24.762 gli vale la terza posizione della quinta fila.

Dopo il terzo tempo su pista bagnata nelle FP3, Scott Redding non ha trovato lo stesso feeling sull’asciutto. Specialmente in qualifica, dove si è dovuto accontentare della ventesima posizione in griglia con il tempo di 1’25.067.

ALEIX ESPARGARO’

“In qualifica mi aspettavo di poter ottenere un tempo attorno a 1’24.5 e in realtà non ci siamo andati molto lontani, ci sono mancati 2 o 3 decimi. Domani ci attende una gara complicata, questo circuito è per tutti il più impegnativo sul fronte dei consumi e perciò dovremo lavorare molto su questo aspetto. Già nelle FP4 abbiamo provato una mappatura in vista della gara e domani cercheremo di sfruttare il warm up per trovare il miglior compromesso e anche per decidere quale gomma utilizzare, se quella media o quella soffice”.

SCOTT REDDING

“Purtroppo con pista asciutta non siamo riusciti ad essere incisivi. Soprattutto in qualifica, anche passando dalla gomma morbida posteriore alla media i tempi non sono migliorati abbastanza. C’è da lavorare, non sarà una gara facile per noi ma spero di poter trovare qualche soluzione da testare nel warmup dopo essermi confrontato con la squadra”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick