Vinales, nonostante i problemi ad inizio gara, è sul podio

 Vinales, nonostante i problemi ad inizio gara, è sul podio


Maverick Viñales è uno dei protagonisti della gara. Il pilota Movistar Yamaha MotoGP è protagonista di una bella rimonta negli ultimi passaggi dopo avere perso posizioni al via.

L’inizio del talentuoso catalano non è facile, Viñales soffre la carenza di grip al posteriore con gomme nuove e dopo la partenza dalla quarta casella arriva fino alla ottava posizione. Ma la seconda parte di corsa ha solo un protagonista, il numero 25 che si lascia alla spalle le Ducati ufficiali e forte del miglior ritmo attacca con successo Danilo Petrucci (Alma Pramac Racing) per l’ultima posizione del podio. Resta terzo in classifica generale.

“Non sono totalmente soddisfatto”, afferma Viñales. “Ad inizio gara ho avuto gli stessi problemi di aderenza al posteriore. Con gomme nuove ho poco grip che ho riacquistato dopo sedici passaggi. Ho perso un po’ di tempo nella lotta con le Ducati ma alla fine avevo buone sensazioni e la moto eccetto l’elettronica, va bene”.

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Alfredo Di Costanzo

Alfredo Di Costanzo

http://www.iltabloid.it

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *