Frascati Scherma, sciabolatrici terze a squadre in Coppa del Mondo. Due campioni regionali Gpg

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una gara individuale non brillantissima in cui i migliori piazzamenti li hanno ottenuti Rossella
Gregorio e Arianna Errigo (quest’ultima eliminata all’ultima stoccata dalla fortissima ucraina
Kharlan). Ma le sciabolatrici del Frascati Scherma hanno comunque portato a casa una
medaglia a squadre nella prova di Coppa del Mondo andata in scena a Tunisi. Le azzurre (nella
foto di Augusto Bizzi) sono state sconfitte in semifinale dalla Russia per 45-42, poi con il
medesimo punteggio hanno piegato la Cina nella “finalina di consolazione” in cui la stessa
Gregorio ha siglato la rimonta decisiva.

Il campionato regionale Gpg

Rientrando in Italia, si è disputato ad Ariccia il campionato regionale Gpg (categorie Under 14)
e sono stati numerosi i piazzamenti ottenuti dagli atleti del Frascati Scherma. Due i titoli
regionali conquistati, entrambi nella sciabola, vale a dire quello di Ottaviani tra i Maschietti (categoria in cui Reale ha concluso al quinto posto) e di Simeone tra i Ragazzi. Nella medesima arma da segnalare anche il secondo posto di Giammarioli nelle Ragazze (dove Chignoli ha concluso sesta e Fondi ottava) e i terzi della Giovannelli (tra le Allieve), Calderini (nella categoria Bambine), Vinci (Allievi) e Tomassetti e Reale (tra i Giovanissimi, dove c’è da segnalare pure il quinto posto di Castilletti). Tanti risultati anche nel fioretto dove ci sono stati tre secondi posti (Conti nelle Allieve, Orabona tra le Giovanissime e Cetroni tra i Ragazzi), ben sette terzi posti (Paoletti nelle

Allieve, De Belardini e D’Angelo tra le Ragazze, Sola nelle Giovanissime, Marchetti e Ciani negli Allievi, Paoletti tra i Ragazzi) e tanti altri buoni piazzamenti come il settimo posto di Romiti tra le Allieve, il quinto di Capodicasa e il settimo di Giorgio tra le Ragazze, il sesto di Di Stasi tra le Giovanissime, il settimo della Agostini tra le Bambine, il sesto di Mastrosanti e l’ottavo di Iacuitti tra gli Allievi, il quinto di Genovese e il sesto di Berardi tra i Ragazzi, il sesto di Gara, il settimo di Bruschi e l’ottavo di D’Angelo Roele tra i Giovanissimi e infine il settimo di Brancaleoni tra i Maschietti. Buone risposte, infine, anche dal settore spada che ha applaudito i quinti posti di Cesali (Allievi) e Porro (Ragazze) e il settimo di Nicastro sempre tra le Ragazze.

L’appuntamento di fine anno

Infine, è scattato il count down per il tradizionale appuntamento di fine anno organizzato dal Frascati Scherma per tutti i suoi ragazzi. Quest’anno il club ha deciso una formula diversa: l’evento di chiusura si terrà il 13 giugno a partire dalle ore 17 e stavolta sarà un pomeriggio di giochi e relax con il primario intento di stare insieme e di conoscersi in maniera ancora più approfondita rispetto alla frenetica attività stagionale. Seguirà la tradizionale e ricca cena che concluderà alla grande la giornata. La location sarà quella di Casal Romito in via di Marino Campagna a Rocca di Papa. Gli atleti di tutte le età e i loro genitori, parenti e amici sono invitati a partecipare, per qualsiasi informazione ci si può rivolgere alla segreteria.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick