Jerez: Crutchlow svetta nelle prime libere

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una MotoGP™ che si conferma appassionate. Sulla pista di Jerez vanno in scena le prime libere del GP di Spagna e a dominare la sessione è Cal Crutchlow (LCR Honda Castrol). Alla fine della FP2, la classifica combinata parlerà quindici piloti in un secondo, con i primi quattro in 0,9s e tutti e venticinque in poco più che 2 secondi.

ietro al britannico si posiziona Dani Pedrosa (Repsol Honda). Atteso su uno dei suoi tracciati preferiti, il pilota di Sabadell pare stia raggiungendo la condizione fisica migliore dopo l’infortunio in Argentina. Terzo Johann Zarco (Monster Yamaha Tech3). I due pagano un ritardo dalla di 0,02s e 0,06s dal primo con il transalpino, futuro corridore KTM, come prima Yamaha.

Le moto ufficiali di Iwata infatti non raccolgono molte soddisfazioni nella prima giornata andalusa. Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) è nono e teoricamente in Q2 mentre, sempre a livello ipotetico, è fuori dalla lotta per la pole il collega Maverick Viñales, dodicesimo.

Chi invece ha fatto meglio è Andrea Iannone che mette a referto il quarto tempo confermando la competitività delle ultime prove. Il portacolori del Team Suzuki Ecstar è a 0,9s dalla vetta e davanti a Marc Marquez (Repsol Honda). Il pilota HRC spinge al massimo nella FP2 provando a trovare il limite. Lo supera e cade alla curva 6. Nulla di preoccupante ma ancora una volta è nella ghiaia nella seconda sessione di libere.

Fonte: motogp.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick