Crutchlow fa sua la pole position

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La corsa per la pole si accende nel pomeriggio a Jerez de la Frontera. È una lotta incerta fino all’ultima curva dalla quale esce vincitore Cal Crutchlow. Il portacolori del team LCR Honda Castrol mette a referto il tempo di 1:37.653s. Un crono che arriva dopo che il numero 35 aveva già abbattuto il precedente record della pole di Jorge Lorenzo (Ducati Team).

Sono le Honda le protagoniste assolute a Jerez ma le rivali hanno le carte in regola per rovinare i piani alle moto alate. Impressiona la prestazione di Dani Pedrosache, pur reduce dall’infortunio al polso, mette la sua RC213V ufficiale nella scia di quella satellite di Crutchlow. Il catalano è perfetto in una sessione tirata e alla fine paga solo un ritardo di 0,259.

Terzo Johann Zarco (Monster Yamaha MotoGP), ancora una volta chiamato a difendere la bandiera di Iwata in una giornata dove le moto dei tre diapason faticano molto.

Alcuni dati: due moto non ufficiali occupano la prima fila e dall’inizio dell’anno le pole (di quattro corridori diversi) per tre volte sono andate a piloti non di fabbrica. La gara MotoGP™ è una scommessa impossibile da vincere.

Grande prestazione di Jorge Lorenzo (Ducati Team). Sulla sua pista il maiorchino prova a più riprese a centrare la pole ma si ferma dal primato per soli 0,316s. Maestro di determinazione, il numero 99 aprirà la seconda fila dove l’anno scorso salì sul podio.

Meno incisivo Andrea Dovizioso (Ducati Team), solo ottavo dietro alle Suzuki della scuderia Ecstar con Andrea Iannone settimo e Alex Rins sesto.

Nono Danilo Petrucci (Alma Pramac Racing) che stacca di 0,18 Valentino Rossi e di 0,19s Maverick Viñales. Le M1 del team Movistar Yamaha MotoGP sono in quarta fila.

FONTE: MOTOGP.COM


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick