Moto2, GP di Argentina, soddisfazione a metà per il Team Italtrans

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Moto2, GP di Argentina, soddisfazione a metà per il Team Italtrans

Mattia Pasini chiude brillantemente le qualifiche del Gran Premio di Argentina di Moto2 con il quarto tempo ad un passo dalla prima fila. Qualifiche difficili a causa delle condizioni meteo per Andrea Locatelli che affronterà una gara in salita.

Moto2, secondo appuntamento di campionato

Secondo appuntamento per il Campionato del Mondo MotoGP sul Circuito di Termas de Rio Hondo, cittadina termale della provincia di Santiago del Estero, nella parte nord-orientale dell’Argentina. Dopo la consueta gara di esordio in notturna in Qatar, il Motomondiale si è infatti spostato sul continente americano, dove questa domenica correrà il Gran Premio de la Republica Argentina, mentre domenica 22 aprile il Gran Premio d’America in Texas.

Dopo aver condizionato le qualifiche della Moto3, il meteo incerto ha influenzato anche la Moto2 e, dopo un avvio con l’asfalto asciutto su gran parte del tracciato, verso la fine la pioggia ha iniziato a cadere in maniera più intensa.
Deciso a confermare le ottime sensazioni della prima gara, Mattia Pasini è stato ancora una volta protagonista delle qualifiche, concludendo con un ottimo 1’56’’591 che gli è valso il quarto tempo.

Saldamente terzo per gran parte della sessione, il pilota di Italtrans Racing Team si è visto soffiare via la prima fila con un ultimo velocissimo giro di Kent, ma questo non gli impedirà domani di correre una gara tutta all’attacco alla ricerca del podio.
Giornata più complicata per Andrea Locatelli, che non è purtroppo riuscito a trovare il giusto passo per scalare la classifica e domani dovrà affrontare una corsa tutta in salita dalla 26° posizione.

La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport MotoGP e su TV8 alle ore 18.20.

MATTIA PASINI #54, 4° 1’56”591

Sono molto contento perché sino ad ora abbiamo portato avanti un bel weekend. Siamo stati veloci in tutte le condizioni: peccato solo che nel giro buono, dove c’erano le condizioni per fare il tempo, ho trovato un po’ di traffico. Abbiamo comunque centrato il nostro obiettivo delle prime due file e domani partirò quarto. Spero in una gara asciutta, ma siamo competitivi anche sul bagnato.

ANDREA LOCATELLI #5, 26° 1’59”677

Giornata molto complicata, soprattutto per il meteo. Non sono riuscito a sfruttare bene il tempo a disposizione: non ho trovato il giusto feeling e ho faticato molto, senza registrare un buon giro. Domani partirò indietro, ma ce la metterò tutta qualsiasi saranno le condizioni.

GIOVANNI SANDI, CAPOTECNICO

Chiudiamo queste qualifiche con un buon quarto tempo, ma avevamo tutte le carte in regola per portare a casa la pole. Mattia è stato bravissimo e sono certo domani darà ancora una volta del suo meglio nella lotta per il podio, qualsiasi saranno le condizioni.

FRANCO BRUGNARA, CAPOTECNICO

Nelle ultime prove libere Andrea era riuscito a fare un buon passo in avanti concludendo nella zona punti. Purtroppo in qualifica non ha trovato il giusto feeling con la moto: peccato perché c’erano tutti i presupposti per chiudere più avanti in classifica. L’obiettivo ora è fare bene il warm up per arrivare positivi ad una gara che non sarà semplice.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick