MotoGp, Qatar: la felicità di Valentino Rossi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

In Qatar, nella prima gara della sua ventitreesima stagione iridata, il Dottore conquista un podio importante dopo un 2017 difficile e un precampionato fatto di alti e bassi. Per il pilota Movistar Yamaha MotoGP un grande inizio di campionato, l’ennesimo, se guardiamo i numeri nel deserto del pesarese che negli ultimi sei anni è sempre entrato nella top cinque e per cinque volte è salito sul podio, sei se contiamo questa.

Ma la gara di Rossi non è per nulla facile, il Dottore parte dalla terza fila ed è costretto al recupero; commette un errore e va largo quando alla fine mancano diversi passaggi. Spodestato temporaneamente dal possibile podio, ha poi la forza di recuperare nonostante gli avversari alle sue spalle lo incalzino minacciosi. “Sono andato largo”, racconta Valentino. “Mi sono girato e ho visto tutti alle mie spalle; sembravano un branco di lupi”.

Ma la gara è la gara, l’arena preferita di Rossi che spinge fino alla fine restando agganciato al duo di testa Andrea Dovizioso (Ducati Team) e Marc Marquez (Repsol Honda), i migliori sulla piazza, e chiude a 0,7s da loro sotto la bandiera a scacchi. Poco, pochissimo.

“Sono molto contento”, commenta il pilota Yamaha, “Perché rispetto all’anno scorso questa volta sapevo di fare una bella gara. Ho spinto sin dall’inizio visto che partivo dalla terza fila e, nel primo giro, sono stato in grado di superare alcuni piloti e tenere la posizione. Però non si sa mai se basta, perché ci sono dieci corridori che vanno forte e non è facile. È stato un grandissimo modo di iniziare”. Prosegue, “Dalla seconda parte dell’anno scorso i due più forti sono stati Marquez e Dovizioso, essere risuscito a fare tutta la gara con loro ed essere arrivato alla fine nella loro scia è un buon modo per partire. Sicuramente bisognerà lavorare ma sono contento”.

Fonte: motogp.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick