Test MotoGp, Miller scende sotto il record ufficiale di Losail

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
miller

I due piloti del Ducati Lenovo Team, Jack Miller e Pecco Bagnaia, sono tornati in azione quest’oggi sul Circuito di Losail per affrontare la prima di altre tre giornate di test ufficiali in Qatar.

Secondo già al termine dei primi due giorni di test della scorsa settimana, Miller ha continuato a stupire anche oggi, riuscendo a conquistare la vetta della classifica nell’ultimo “time attack” di giornata, grazie ad un giro veloce in 1:53.183.  L’australiano ha migliorato di 197 millesimi il record ufficiale della pista di Losail, detenuto da Marc Márquez e risalente al 2019 (1:53.380).

Test positivi

Giornata positiva anche per Bagnaia che, rispetto al compagno di squadra, non ha provato il “time attack” questa sera, preferendo concentrarsi sul lavoro di messa a punto della sua moto. Il pilota piemontese ha completato un totale di 51 giri, chiudendo al nono posto in 1:54.236.

Presente in pista, nella prima parte della sessione, anche il pilota collaudatore del Ducati Test Team Michele Pirro, impegnato nel lavoro di sviluppo della Desmosedici GP21.

Jack Miller (Ducati Lenovo Team, #43) – 1:53.183 (1°- 51 giri)

“Oggi le condizioni erano davvero ottime e ci hanno permesso di ottenere dei tempi molto veloci: non c’era vento, la pista era pulita e anche i livelli di umidità erano perfetti. In realtà non ci siamo concentrati troppo sul “time attack”, ma abbiamo lavorato per migliorare ogni aspetto della moto. Stiamo cercando di guadagnare soprattutto un po’ di grip al posteriore nel terzo settore, dove fatichiamo ancora un po’. Anche oggi ho girato principalmente con la nuova carena, con la quale mi trovo davvero bene”.

Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team, #63) – 1:54.236 (9° – 51 giri)

“Il bilancio della giornata di oggi è positivo. Abbiamo fatto due prove di assetto molto importanti con dei riscontri davvero buoni. A differenza di Jack non ho provato il time attack, ma ho preferito concentrarmi su altri aspetti. In compenso so di aver un buon ritmo di gara e nei prossimi giorni faremo anche una simulazione sulla distanza”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti