MotoGp Losail: preview Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

A pochi giorni dal GP della Malesia che ha visto Enea Bastianini conquistare la sua prima vittoria con i colori del Ducati Lenovo Team sul circuito di Sepang, la MotoGP torna in pista questo fine settimana in Qatar per il penultimo appuntamento della stagione 2023. Come di consuetudine, il Gran Premio sarà disputato in notturna sul Lusail International Circuit, il cui paddock è stato completamente rinnovato ed inaugurato solo pochi mesi fa. Sul tracciato situato a pochi chilometri dalla capitale Doha, Ducati ha ottenuto finora 6 vittorie e l’ultima porta proprio il nome di Bastianini, che nel 2022 ottenne qui il suo primo successo nella classe regina con la Desmosedici GP del team Gresini Racing.

Francesco Bagnaia, terzo domenica scorsa a Sepang, arriva a Lusail da leader del Mondiale e potrebbe avere qui il suo primo match point. Pecco vanta al momento 14 punti di vantaggio su Jorge Martín (Pramac Racing) e, se dovesse chiudere il weekend con 37 punti in più rispetto al rivale, si aggiudicherebbe matematicamente il titolo 2023.

I piloti del Ducati Lenovo Team scenderanno in pista in Qatar per la prima sessione di libere venerdì 17 alle ore 15:45 locali (13:45 in Italia). Le qualifiche si disputeranno sabato pomeriggio a partire dalle ore 15:40 (13:40 CET), mentre la gara Sprint di sabato (11 giri) e il GP della domenica (22 giri) sono in programma alle ore 20:00, le 18:00 in Italia.

Francesco Bagnaia (#1, Ducati Lenovo Team) – 1° (412 punti)

“Sono contento di tornare a correre in Qatar questo fine settimana. È un’altra pista dove generalmente siamo sempre stati competitivi. Nel GP in Malesia siamo riusciti finalmente ad essere veloci già a partire dal venerdì, e siamo tornati in pole position, cosa che non succedeva da Barcellona. Anche qui sarà importante riuscire a fare lo stesso. 14 punti di vantaggio in classifica non sono molti, perciò l’obiettivo sarà quello di provare ad aumentare il distacco su Jorge in Campionato.”

Enea Bastianini (#23, Ducati Lenovo Team) – 15° (76 punti)

“La scorsa settimana a Sepang mi sono tolto finalmente un peso e ora mi sento più libero! Sono tornato a divertirmi sulla moto e di conseguenza ad essere veloce. Questo fine settimana correremo in Qatar, un’altra pista dove in passato sono stato competitivo e dove lo scorso anno ho vinto la mia prima gara in MotoGP! Non so se riuscirò a ripetermi di nuovo, ma ci voglio sicuramente provare!”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick