MotoGp, Petrucci: “Il mio target era la prima fila”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Al Losail International Circuit Danilo Petrucci continua ad essere velocissimo e, dopo il secondo posto, delle prove libere chiude al terzo posto le qualifiche conquistando la prima ‘front row’ stagionale, la quarta in carriera. Il portacolori Alma Pramac Racing va forte anche nelle FP3 condizionate dal vento e nelle quali nessuno è riuscito a migliorare il tempo delle FP2. Il passo gara è eccellente nelle FP4 e nella lotta per la pole il pilota italiano spinge fortissimo chiudendo il secondo time attack a soli 5 millesimi dal secondo posto di Marc Marquez (Repsol Honda) e a 2 decimi dalla pole.

“Il mio target era la prima fila, è il miglior modo per iniziare la stagione”, commenta a caldo Petrucci. “So che novi piloti possono fare loro il GP e credo che in questa prospettiva sia stato importante assicurami la terza casella. Non immaginavo di fare questo tempo. Sono vicino a Marc e dietro a Zarco, so che domani sarà difficile”.

Petrucci descrive quella che sarà una bagarre dallo spegnersi del semaforo del via alla bandiera a scacchi. “In tanti, troppi, hanno le carte in regola per vincere. Anche lo stesso Dovizioso, pur dalla seconda fila, ha un ritmo da vittoria. Là davanti sarà una battaglia e la chiave è riuscire a gestire le gomme e girare veloci con costanza”.

Fonte: motogp.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick