Il settore nuoto del 3T Frascati Sporting Village si è messo alle spalle un altro fine settimana
molto intenso. Il gruppo allenato dal responsabile tecnico Maurizio Ippoliti è stato
protagonista sia presso la piscina federale di Ostia (dove si sono tenute le finali regionali
delle categorie maggiori) che presso quella di Colleverde di Guidonia (dove ad andare in
vasca sono stati i piccoli della categoria Elite, vale a dire i bambini di 5 e 6 anni).

Le dichiarazioni di Maurizio Ippoliti

«Nel secondo caso, ovviamente, è stata una giornata di puro divertimento per i nostri
piccoli atleti che sono stati seguiti dal tecnico Simone Di Lorenzo ed Emanuele Tincani –
racconta Ippoliti – Circa venti tesserati hanno trascorso una domenica all’insegna del nuoto, senza pressioni di classifica».

Si è fatto decisamente più “sul serio” a Ostia dove c’erano in gara sei ragazzi del 3T Frascati Sporting Village vale a dire il capitano del gruppo Riccardo Salerno assieme a Gianmarco Gindre, Claudio Zazza, Ilaria Imoletti, Eleonora Priora e Vittorio Di Girolamo. «La prestazione complessiva dei nostri atleti è stata sicuramente soddisfacente – dice Ippoliti che ha seguito in prima persona i nuotatori del club tuscolano – Quasi tutti hanno migliorato sia le posizioni che i riscontri cronometrici personali: forse un po’ di appannamento si è visto solo nelle gare della domenica pomeriggio, ma questo non ha inficiato sulla loro buona prestazione».

Altro giro, altra gara: nel prossimo fine settimana (con sede da stabilire in queste ore) il 3T Frascati Sporting Village sarà protagonista nella terza prova regionale dedicata alla categoria degli Esordienti B (vale a dire atleti nati nel 2007 e 2008 e atlete classe 2008 e 2009). «Su questo gruppo stiamo lavorando intensamente dall’inizio di questa stagione – rimarca Ippoliti – Diversi di loro hanno già staccato il pass per le finali regionali, ma nella prossima settimana avremo un quadro completo. Siamo contenti di come stanno rispondendo questi ragazzi che rappresentano la “base” del settore agonistico del nostro club».