Sfida al vertice per la Latina Pallanuoto, battaglia per i neroazzurri

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Sfida al vertice per la Latina Pallanuoto, battaglia per i neroazzurri

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2 di pallanuoto maschile. Subito ci sarà “battaglia” per i colori neroazzurri. Difatti la prima vede la Latina pallanuoto in trasferta per la sfida contro il Civitavecchia. Sarà un test duro, anzi durissimo considerato sia il valore degli avversari (secondi a pari merito con i pontini) sia il “caldissimo” clima che si respira nella vasca tirrenica dove il tifo da stadio è, in ogni partita casalinga, l’ottavo atleta in campo per i padroni di casa.  All’andata, nella partita inaugurale del campionato, i pontini ebbero la meglio (9-6) mettendo al sicuro il risultato solo nella parte finale della gara.
Ma, onestamente era una situazione diversa.

Grande sfida per il vertice

Il Civitavecchia difatti giunse ad Anzio (la prima fu giocata ad Anzio per mancata diponibilità all’epoca della vasca di Latina) abbastanza rimaneggiata, soprattutto priva del suo ariete principale, quel Nikola Bodganovic,  centrovasca serbo di forti propensioni offensive,  rivelatosi nell’arco del campionato fino ad oggi svolto atleta di assoluto spessore, capace di fare la differenza in ogni partita. Insomma il trascinatore che forse mancò lo scorso anno ai tirrenici. Sabato dunque il team di Mirarchi affronterà una squadra diversa rispetto quella incontrata all’andata, probabilmente la più in forma e tonica dell’intero rooster di partecipanti.

Proviene da 9 risultati utili consecutivi, ovvero 8 vittorie ed un solo pareggio a Pescara alla sesta del girone di andata. Nessuno (neanche la capolista RN Salerno) ha fatto meglio dei rossocelesti nelle ultime 9 giornate. Questa sintetica fotografia del Civitavecchia rende immaginabile la difficoltà della partita.  Coach Mirarchi dovrà tirar fuori il meglio di sè dal proprio cilindro ma, come sempre in acqua andranno 7 atleti e loro avranno nel bene o nel male il destino della partita. Le motivazioni sono fortissime per cui sicuramente si assisterà ad un incontro avvincente. Appuntamento da non perdere al PalaEnel “Marco Galli” a Civitavecchia  sabato 10 marzo alle ore 15,00 Enel Civitavecchia – Latina pallanuoto

Il commento del coach Mirarchi

Con la  partita di sabato inizia il girone di ritorno, noi vogliamo continuare a far bene e per far questo bisogna essere sempre concentrati soprattutto domani dove attenzione e determinazione saranno fondamentali.

Il commento del presidente Damiani

Inizia il girone di ritorno, ottimo il giro di boa, 25 punti, secondi in classifica, possiamo essere soddisfatti della prima parte del Campionato.
Si riparte da Civitavecchia con cui condividiamo il secondo posto in classifica. Sara’ una partita dura e difficile in un campo molto caldo.
I nostri ragazzi devono scendere in acqua con serenità’, senza il peso del risultato a tutti i costi, con determinazione ma, con la convinzione di aver giocato un ottimo girone di andata ed essere secondi in classifica ergo, siamo una buona squadra che può’ giocarsi la partita con tutti.
Sono convinto che, giocheremo una grande partita, ancor meglio se la giocheremo con la testa e mantenendo la calma, elementi fondamentali in partite come questa.
Le due squadre si equivalgono sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista del nuoto, vincere’ il match chi avrà’ sangue freddo e concentrazione.

Gli appuntamenti del week end

categoria serie A2 nazionale maschile (coach Maurizio Mirarchi)
sabato 10 marzo 2018 ore 15,00  piscina Pala Enel “Marco Galli”, Civitavecchia
Civitavecchia – Latina pallanuoto

categoria under 15 femminile (coach Marcello Ciccione/Giacomo Falso)
sabato 10 marzo 2018 ore 20,00  polo natatorio Tivoli, via Empolitana Km.3 località Arci
Empolium 1983 – Splash Latina pallanuoto

categoria under 17 nazionali (coach Massimiliano Murgia)
domenica 11 marzo 2018 ore 10,00  piscina open via dei Mille, Latina
Latina pallanuoto – Manianpama

categoria under 13  (coach Luigi Scataglini)
domenica 11 marzo 2018 ore 10,30  piscina Sport Village, via Appia lato Itri Km.122, Fondi
Fondi nuoto – Latina pallanuoto

categoria serie B femminile (coach Giacomo Falso/Marcello Ciccione)
domenica 11 marzo 2018 ore 14,30  piscina via Nettunense, Anzio
Castelli Romani – Splash Latina pallanuoto

categoria under 17 regionali (coach Luigi Scataglini)
domenica 11 marzo 2018 ore 17,30  piscina comunale via Romoli, Monteporzio Catone
Manianpama – Latina pallanuoto


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick