Latina Anzio Pallanuoto sconfitta ma rimane terza, ora i playoff per la A1

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Latina Anzio Pallanuoto sconfitta ma rimane terza, ora i playoff per la A1

Tabella dei Contenuti

Ultima di campionato della stagione regolare. Latina pn esce sconfitta sul proprio campo di Anzio, ma rimane in terza posizione grazie al concomitante pareggio del Pescara a Catania. Il team di Mirarchi ha cercato la vittoria, forse non con la giusta cattiveria agonistica crollando in uno negativo quarto tempo.

Difatti dopo un primo quarto in equilibrio, con i pontini però a rincorrere grazie alle reti dei soliti Lapenna e Goreta, i tempi mediani della partita sono neroazzurri, e l’impressione è quella di una gara indirizzata alla vittoria casalinga. L’ultimo quarto inizia con il risultato di 7-4 in favore dei padroni di casa.

L’impressione sulla gara però cambia repentinamente, e nell’ultimo tempo la Cesport recupera , una compagine ben motivata per raggiungere il proprio obiettivo (salvezza diretta), poi vanificato dalla concomitante vittoria dell’Arechi a Palermo. A consuntivo ultimo quarto negativo vanifica quanto di buono fatto vedere nell’arco della partita. Ci sarà da recuperare in vista di gara uno di semifinale playoff che si giocherà a Torino (seconda classificata del girone nord) sabato 8 giugno.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI

Ormai concentrati o distratti da gara 1 dei play off promozione, registriamo una sconfitta.
Siamo terzi in classifica ed incontreremo il Torino in gara 1.
Ancora una volta siamo nei play off promozione, un plauso a tutto il gruppo ed al capocannoniere per la serie A/2 Antun Goreta, una bella soddisfazione per lui e per la Società.
Abbiamo allestito una compagine tutta nuova in questa stagione ed abbiamo centrato l’obiettivo fissato. Questa e’ l’unica cosa che conta. I play off sono un’altra cosa, ora concentrati su Torino in gara 1.

IL COMMENTO DEL COACH MIRARCHI

Siamo arrivati a fine stagione e sicuramente e’ una grande soddisfazione aver raggiunto i play off in campionato molto impegnativo.

Ora pero’ carichi, determinati e concentrati sull ‘ obiettivo Play Off dove sono sicuro che saremo protagonisti.

Il tabellino

Serie A2 -sabato 26/05/2019 ore 16,00, Anzio

PRONTI PER TORINO !!
Latina Anzio Pallsnuoto
sconfitta ma rimane terza, ora i playoff per la A1!!

Latina pallanuoto – Cesport Napoli 9-10 (2-2)(3-1)2-1)(2-6)

Latina: Cappuccio, Meccariello, De Bonis, Goreta (3), Gianni (1), Falco (1), Castello, Barberini, F. Lapenna (3), Priori, Di Rocco (1), Giugliano, Marini. All. Mirarchi.

Cesport Napoli: Turriello, Buonocore, Di Costanzo (1), Parrella, Iodice, Cerchiara (4), Simonetti (1), Corcione (1), Saviano (1), Cozzuto, Parrella P 2), D’Antonio, Bousche’. All. Iacovelli

Arbitri: sigg D’Antoni e Fusco

Note: nessuno uscito per limite di falli

Superiorità numeriche: Latina 3/6 + 0/1R; Cesport 2/5

Andamento partita: 0-1/ 1-1/ 1-2/ 2-2/ 4-2/ 4-3/ 5-3/ 5-4/ 7-4/ 7-6/ 8-6/ 8-10/ 9-10

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti