Ultima di campionato della stagione regolare. Latina pn esce sconfitta sul proprio campo di Anzio, ma rimane in terza posizione grazie al concomitante pareggio del Pescara a Catania. Il team di Mirarchi ha cercato la vittoria, forse non con la giusta cattiveria agonistica crollando in uno negativo quarto tempo.

Difatti dopo un primo quarto in equilibrio, con i pontini però a rincorrere grazie alle reti dei soliti Lapenna e Goreta, i tempi mediani della partita sono neroazzurri, e l’impressione è quella di una gara indirizzata alla vittoria casalinga. L’ultimo quarto inizia con il risultato di 7-4 in favore dei padroni di casa.

L’impressione sulla gara però cambia repentinamente, e nell’ultimo tempo la Cesport recupera , una compagine ben motivata per raggiungere il proprio obiettivo (salvezza diretta), poi vanificato dalla concomitante vittoria dell’Arechi a Palermo. A consuntivo ultimo quarto negativo vanifica quanto di buono fatto vedere nell’arco della partita. Ci sarà da recuperare in vista di gara uno di semifinale playoff che si giocherà a Torino (seconda classificata del girone nord) sabato 8 giugno.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI

Ormai concentrati o distratti da gara 1 dei play off promozione, registriamo una sconfitta.
Siamo terzi in classifica ed incontreremo il Torino in gara 1.
Ancora una volta siamo nei play off promozione, un plauso a tutto il gruppo ed al capocannoniere per la serie A/2 Antun Goreta, una bella soddisfazione per lui e per la Società.
Abbiamo allestito una compagine tutta nuova in questa stagione ed abbiamo centrato l’obiettivo fissato. Questa e’ l’unica cosa che conta. I play off sono un’altra cosa, ora concentrati su Torino in gara 1.

IL COMMENTO DEL COACH MIRARCHI

Siamo arrivati a fine stagione e sicuramente e’ una grande soddisfazione aver raggiunto i play off in campionato molto impegnativo.

Ora pero’ carichi, determinati e concentrati sull ‘ obiettivo Play Off dove sono sicuro che saremo protagonisti.

Il tabellino

Serie A2 -sabato 26/05/2019 ore 16,00, Anzio

PRONTI PER TORINO !!
Latina Anzio Pallsnuoto
sconfitta ma rimane terza, ora i playoff per la A1!!

Latina pallanuoto – Cesport Napoli 9-10 (2-2)(3-1)2-1)(2-6)

Latina: Cappuccio, Meccariello, De Bonis, Goreta (3), Gianni (1), Falco (1), Castello, Barberini, F. Lapenna (3), Priori, Di Rocco (1), Giugliano, Marini. All. Mirarchi.

Cesport Napoli: Turriello, Buonocore, Di Costanzo (1), Parrella, Iodice, Cerchiara (4), Simonetti (1), Corcione (1), Saviano (1), Cozzuto, Parrella P 2), D’Antonio, Bousche’. All. Iacovelli

Arbitri: sigg D’Antoni e Fusco

Note: nessuno uscito per limite di falli

Superiorità numeriche: Latina 3/6 + 0/1R; Cesport 2/5

Andamento partita: 0-1/ 1-1/ 1-2/ 2-2/ 4-2/ 4-3/ 5-3/ 5-4/ 7-4/ 7-6/ 8-6/ 8-10/ 9-10