Poker del Milan a Ferrara contro la Spal

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Vince e convince il Milan di Rino Gattuso, che a Ferrara batte la SPAL con un secco 4-0. Partita mai in discussione, con il Diavolo sempre in costante controllo della partita. Una vittoria pesante, che permette ai rossoneri di proseguire la rincorsa verso le zone alte della classifica. Sono 38, infatti, i punti raccolti fino ad ora dal Milan, che, in virtù di questo successo, aggancia momentaneamente la Sampdoria al sesto posto, a meno 7 dalla zona Champions. Nel pomeriggio del Mazza, ancora una volta, il protagonista è stato Patrick Cutrone, che con questa doppietta porta a 12 i suoi gol in stagione. Una sorpresa prima, una certezza ora, in grado di consolidarsi gara dopo gara. Stesso discorso anche per Lucas Biglia che, al netto di una condizione fisica in netta crescita, sta dando sempre più sicurezza ed equilibrio a tutta la squadra. Altra nota positiva è certamente la difesa. Poche occasioni concesse agli avversari e una solidità che è frutto del lavoro quotidiano fatto dai ragazzi a Milanello. La testa ora è già proiettata a giovedì, quando il Milan – ore 19.00 – farà visita al Ludogorets per i Sedicesimi di Europa League.

LA CRONACA
Pronti-via e il Diavolo è già in vantaggio a Ferrara: palla tagliata di Suso per il colpo di testa di Romagnoli, Meret salva, ma lo stesso estremo difensore di casa non può nulla sul tap-in vincente di Patrick Cutrone. Il gol cambia subito gli equilibri della sfida, che vive di fiammate continue. Al 33′ è Calhanoglu a sfiorare l’angolo basso con il destro, ma la palla termina a largo di poco. Stessa sorte, pochi minuti più tardi, per Bonaventura, che da buona posizione mastica la conclusione. Sul finire di primo tempo arriva la grossa chance per la SPAL, con il calcio piazzato di Viviani che – a Donnarumma battuto – si stampa sul palo. Il brivido corso, presenta ai nastri di partenza della seconda frazione un Milan determinato a chiudere i conti, e al 65′, puntuale, arriva il raddoppio: protagonista ancora Cutrone che si avventa sulla respinta di Meret per mettere in rete il pallone del 2-0. Il gol non placa la voglia rossonera si spingere sull’acceleratore. Al 73′, infatti, il Diavolo cala il tris con il destro a giro di Biglia che chiude i conti. Poco prima del 90′, poi, c’è spazio per il 4-0 firmato da Borini che mette il sigillo sulla vittoria rossonera.

IL TABELLINO

SPAL-MILAN 0-4

SPAL (3-5-2): Meret; Simic, Salamon, Felipe; Lazzari, Everton Luiz, Viviani, Grassi (17’st Schiattarella), Mattiello (39’st Dramé); Kurtic, Antenucci. A disp.: Gomis, Marchegiani, Costa, Vaisanen, Konate, Vitale, Paloschi, Bonazzoli, Floccari. All.: Leonardo Semplici.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie (39’st Borini), Biglia (30’st Montolivo), Bonaventura; Suso, Cutrone (32’st André Silva), Calhanoglu. A disp.: Donnarumma A., Guarnone, Antonelli, Bellanova, Gomez, Musacchio, Zapata, Locatelli, Mauri. All.: Gennaro Gattuso.

Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia.
Gol: 2′ Cutrone (M), 20’st Cutrone (M), 28’st Biglia (M), 45’st Borini (M).
Ammoniti: 17′ Kessie (M), 29′ Simic (S), 40′ Biglia (M), 6’st Mattiello (S), 25’st Schiattarella (S), 36’st Bonucci (M).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick