WSSP300, Jerez: Gonzales vince e allunga in classifica

 WSSP300, Jerez: Gonzales vince e allunga in classifica


Il WorldSSP300 ha messo in scena un’altra entusiasmante, adrenalinica e avvincente gara in occasione del Acerbis Spanish Round al Circuito de Jerez – Angel Nieto. Con un incidente al primo giro, la bandiera rossa ha subito interrotto la corsa che è ripartita poco più tardi.

Victor Steeman (Freudenberg KTM Junior Team), scattato dalla pole position, ha preso il comando alla curva 5 del primo giro. Manuel Gonzalez (Kawasaki ParkinGO Team) ha fatto una buona partenza ed è rimasto in seconda posizione alle spalle di Garcia, mentre Ana Carrasco (Kawasaki Provec WorldSSP300) è risalita fino a ricoprire il quarto posto.

Al secondo giro, la campionessa del mondo in carica è andata in testa con un’entrata all’esterno alla curva 6 mentre Gonzalez non ha aspettato a lungo prima di rispondere. Alla curva 13 Hugo De Cancellis (Team Trasimeno Yamaha) è caduto a causa di un contatto con Andy Verdoia (BCD Yamaha MS Racing). Quest’ultimo è riuscito a tornare in pista.

Nel frattempo, il gruppo di testa ha iniziato a frammentarsi quando Garcia, Gonzalez e Carrasco si sono staccati. I tre spagnoli hanno regalato uno spettacolo davvero unico al pubblico di casa. Con altri tre giri a disposizione, Victor Steeman e Galang Hendra Pratama (Semakin Di Depan Biblion Motoxracing) si sono avvicinati al gruppo di testa dando vita ad un finale da cardiopalma. Jan-Ole Jahnig (Freudenberg KTM Junior Team) è stato il leader del secondo gruppo in pista.

All’inizio dell’ultimo giro, Carrasco si è infilata su Gonzalez alla 1 mentre sognava già la sua prima vittoria della stagione ma il connazionale è tornato al comando superandola alla curva 6 e Hendra Pratama li seguiva in terza posizione.

Con un gruppo di piloti così vicini, solo il fotofinish poteva stabilire con precisione chi fosse il vincitore dell’appuntamento. Gonzalez è stato il primo a tagliare il tragaurdo firmando il terzo successo stagionale ed imponendosi sul campione del mondo nel 2017, Marc Garcia, e sulla campionessa in carica, Ana Carrasco. Un fantastico Galang Hendra Pratama chiude la gara col quarto posto davanti a Victor Steeman.

Sesto al traguardo Jan-Ole Jahning, davanti a Mika Perez (Scuderia Maranga Racing), Hugo De Cancellis, Tom Edwards (Kawasaki ParkinGO Team) e Manuel Bastianelli (Prodina IRCOS Kawasaki) che chiude la top 10 nel Round che precede quello di casa a Misano.

Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Загрузка...


Alfredo Di Costanzo

Alfredo Di Costanzo

http://www.iltabloid.it

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *