Gattuso: “I ragazzi sono stati bravi, risultato non scontato”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

Mister Gattuso ha parlato nel post-partita di SPAL-Milan, termina 4-0 in favore dei rossoneri. Queste le sua parole rilasciate ai giornalisti presenti in conferenza stampa prima, e a Milan TV poi.

PARTITA
“Il risultato è bugiardo, perché l’episodio del palo di Viviani avrebbe potuto cambiare la partita. È stata una partita molto difficile. Conoscono molto bene Semplici, son sempre state partite dure contro di lui. Ma son contento della prestazione dei miei ragazzi, perché non era affatto scontato vincere una partita con un punteggio così ampio”.

MIGLIORARE
“Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto tattico, scivolare meglio nelle coperture difensive e non subire gli avversari. Oggi, ad esempio, abbiamo sofferto molto le avanzate di Lazzari, facevamo fatica ad accorciare su di lui. Serve crescere su queste cose qua, poi il possesso palla va bene e le due catene del campo funzionano bene. Oggi eravamo più lucidi, serve continuare così”.

CUTRONE
“Ci è andato su tutti i gol, è una sua caratteristica innata. Fa parte del suo dna. Lui è forte, gli serve solo più voglia per continuare a crescere. Può diventare veramente forte”.

 

CLASSIFICA
“Non deve essere la classifica la nostra forza. Dobbiamo pensare di partita in partita. Senza senso di appartenenza e voglia non sarebbero arrivati i risultati che stiamo ottenendo ultimamente”.

SOSTITUTI DI KESSIE
“Uno tra Montolivo, Locatelli e Calhanoglu sarà utilizzato come mezzala con l’assenza di Kessie contro la Samp. Però prima abbiamo una partita importante da giocare (Ludogorets, ndr). Bisogna prepararla bene, hanno più esperienza europea i loro calciatori rispetto ai nostri. Sarà una partita molto pericolosa”.

SULLA SQUADRA
“Quando arrivano i risultati penso che sia più facile giocare il pallone, cresce la fiducia e l’autostima. Senza risultati la palla pesa molto di più. Lucas ci sta dando tanto in termini tattici, copre bene il campo e le linee avversarie”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick