Calcio, Atletico Roma VI, i portieri in buone mani con Michele Albergo: “I ragazzi sono pronti per l’esordio”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ uno dei professionisti su cui si basa lo staff tecnico dell’Atletico Roma VI. Michele Albergo ha alle spalle alcune stagioni a Trani (in C2), Siracusa (in C1) e anche Cosenza (in B) e da quest’anno è stato scelto come preparatore dei portieri di tutta l’agonistica.

Le affermazioni di Albergo

“L’accordo nasce da una chiacchierata con il direttore tecnico Roberto Petricone con cui ho lavorato assieme al Tor Sapienza e alla Lupa Castelli. Mi ha presentato la società del presidente Luigi Paoletti, che tra l’altro avevo incrociato sempre alla Lupa Castelli, e ho capito che c’erano tutti i presupposti per fare un buon lavoro”.

Per Albergo, che dopo aver smesso di giocare tra i professionisti ha allenato i portieri del settore di base e dell’agonistica di alcune delle migliori società di Roma (l’Almas, la Tor Tre Teste, il Tor Sapienza, la Romulea e il Savio con cui tuttora collabora nella Scuola calcio), l’Atletico Roma VI ha le potenzialità giuste per crescere: “Possiamo contare su un impianto bellissimo e comodo da raggiungere, ma soprattutto su persone che hanno masticato calcio e capiscono sia le dinamiche di uno spogliatoio che quelle di una società. Il club ha dato continuità al lavoro fatto fino all’anno scorso dalla Roma VIII nel settore giovanile agonistico e ha sicuramente tanta voglia di crescere in fretta”.

Il preparatore dei portieri si reca al campo di via di Torbellamonaca tutti i martedì e i mercoledì e allena gli estremi difensori di tutto il settore agonistico dell’Atletico Roma VI: “Ho conosciuto ragazzi che lavorano e hanno dato massima disponibilità. Sono sereni in vista dell’esordio, anche se l’allenamento è una cosa e la partita vera un’altra. I più piccolini, chiaramente, hanno qualche margine di crescita in più, mentre i grandi sono già più formati. Questi ragazzi hanno la fortuna di far parte di gruppi molto validi che saranno sicuramente protagonisti tra i provinciali”.

La chiusura di Albergo è una riflessione sul ruolo: “La figura del portiere sta un po’ scomparendo, ci sono sempre meno ragazzi che scelgono di giocare tra i pali. I motivi? Forse perché oggi si chiede ai portieri di avere una struttura fisica molto importante o forse perché questo è un ruolo di “sacrificio” dove spesso si ha da perdere e si viene molto criticati e poco elogiati”.
[smiling_video id=”207618″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick