Gattuso: “Servirà una grandissima gara per portare a casa i tre punti”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Archiviato il doppio confronto con la Lazio in Serie A prima, e in TIM Cup poi, per il Milan di Rino Gattuso è tempo di pensare all’insidiosa trasferta della Dacia Arena contro l’Udinese. Una sfida importante, per proseguire nel buon momento di forma e di risultati che la squadra sta attraversando. Proprio il Mister, a Milanello, ha presentato l’appuntamento della 23° giornata nella conferenza stampa della vigilia. Ecco le sue parole:

SFIDA CON UN AMICO
“Io e Oddo abbiamo condiviso tanto. È una persona molto intelligente e divertente. In passato ha anche preso qualche cinquina in faccia da me perché scherzava sempre (ride, ndr)”.

UDINESE
“Servirà una grandissima gara per portare a casa i tre punti. L’Udinese è una squadra fisica: non bisognerà sbagliare nulla. Stanno molto bene”.

SUL MERCATO
“Non abbiamo fatto movimenti in entrata perché credo fortemente in questa rosa. L’ho ripetuto anche alla proprietà, a Fassone e a Mirabelli. Mi chiedevano se avessi bisogno di qualcosa ma ho sempre detto che andava bene così. Stiamo lavorando bene con questi ragazzi, ed il merito è loro che hanno qualità e compattezza”.

CALENDARIO
“Dopo la sfida contro l’Udinene darò un riposo ai ragazzi, visti i prossimi impegni. Ancora non so come sarà giocare ogni tre giorni, credo sia un’abitudine mentale”.

SULLA SQUADRA
“Non dobbiamo dimenticarci cosa veniva detto su di noi, altrimenti facciamo l’errore di tornare indietro. Non siamo Brad Pitt. Dobbiamo essere brutti come me e la mia barba, neri come Calimero e con le occhiaie. Ad oggi non siamo neanche in Europa League, e sento parlare di corsa Champions. Dobbiamo essere bravi a ragionare partita dopo partita. In questo momento penso alla Sampdoria che ci è davanti di una posizione”.

COSTACURTA
“Sono contento, spero non faccia errori, ma lui è un grande uomo di spessore e con classe. Molto intelligente e schietto, sa quel che vuole. Il calcio italiano ne ha bisogno”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick