FIUMICINO – SETTIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO INVERNALE DI ROMA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Domenica 19 febbraio la settima giornata del XXXI Campionato Invernale di Roma, organizzato dal Circolo Velico Fiumicino, è stata caratterizzata da un cielo coperto e con una leggera pioggia, mare mosso con un onda da sud che ha impegnato molto gli equipaggi.
Il segnale di partenza è stato dato alle ore 10,00 per la Classe Regata e a seguire per le altre Classi del Campionato.
Al momento della partenza sul campo di regata l’intensità del vento era di 12 nodi da scirocco, con piccoli salti di direzione che hanno reso la regata molto tecnica. A metà della prova il vento è rinforzato fino a 15/16 nodi per poi calare nel finale con un salto di direzione considerevole, ciò non ha permesso lo svolgimento di un seconda prova.
Tutti i raggruppamenti grazie all’intensità del vento hanno ultimato la prova, effettuando un percorso completo. Le barche di minore lunghezza e con prestazioni meno performanti hanno subito di più il calo di vento a fine prova.
Blu tango blu di Rosa Roberto, che stava facendo un ottima regata, ha avuto una rottura alla vela di prua che l’ha portato nella classifica IRC a metà classifica. Nella Classe Regata IRC e ORC, al primo posto Volmer di Fabio Dominici seguito da Non mollare Mai di Paolo Fabrizi. Terzo in IRC troviamo Splendida Stella di Paolo Cavarocchi, mentre nella classifica ORC  la terza posizione la conquista Kalima di Franco Quadrana.
Nella Classe Crociera Veloce, al primo posta nella classifica di giornata si è imposto Ammuina di Carlo Scoppola, secondo Milù di Andrea Pietrolucci che è riuscito a concludere la prova  nonostante la rottura di frenelli del timone, ottimo terzo posto per Clever Twice di Roberto Carrelli Palombi.
Nella classe Crociera, un ottimo primo posto in classifica se lo aggiudica Tagula 2  l’imbarcazione dell’Associazione Anemos Kids, al secondo posto troviamo Blu Dawn II di Federico Toma e al terzo Flama di Miraglia/Ceroni.
Nella Minialtura ancora un successo di Pierluigi Capozzi con Esterina, seguito da Beep Beep J di Vanni/Venezia e terzo Stefano Punzo con Esterica 3. Nelle Vele bianche primo in classifica Gretha II di Giuseppe Accardi seguito Skorpion di Enrico Costanzo e da Garopera di Gallo/Trischitta
L’appuntamento per la prossima giornata di Campionato è il 4 marzo. Il percorso di regata sarà una prova costiera di circa 12 miglia.
Sul sito www.cvfiumicino.it le classifiche del Campionato, compreso per i tutti i raggruppamento il primo dei due scarti previsti.

Su la web-tv ORANGE D-VISION potrai vedere “On Demande” i momenti più  salienti della regata e le interviste agli equipaggi, agli armatori e ai protagonisti della giornata.

Per informazioni: Circolo Velico Fiumicino, tel. 066506120 – email: info@cvfiumicino.it
Comunicazione: Emanuela Re,

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5613/” title=”5613″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick