Serie che è iniziata nel migliore dei modi per Mahindra, che si presenta ai nastri di partenza della corsa nord africana quale leader della Classifica Costruttori.
Infatti, il doppio appuntamento iniziale di Hong Kong ha portato alla squadra indiana la vittoria in gara 2 con Felix Rosenqvist e il terzo posto in gara 1 con Nick Heidfeld.
Inoltre il pilota svedese ha stabilito anche la pole position e il giro più veloce, regalando a Mahindra il primato di essere la prima Casa nella storia della Formula E, ad ottenere pole-position, giro più veloce e vittoria nella stessa competizione.
Formula E, Mahindra positiva sul tracciato marocchino
Lo scorso anno Rosenqvist ottenne la pole e lottò per la vittoria in terra marocchina, quindi la squadra
è ottimista per quanto riguarda il risultato della corsa e conta di mantenere la testa del campionato.
Le M4Electro del Mahindra Racing avranno l’assetto giusto per puntare alla vittoria!
Il circuito di Marrakesh è semi-permanente e largo, e quindi è presumibile aspettarsi tanto spettacolo
e sorpassi all’ultima staccata.
In classifica Piloti, Felix Rosenqvist è attualmente terzo, a sei punti dalla vetta della graduatoria, mentre Heidfeld è quinto. Diretta TV su Italia 1 dalle ore 16.30.
Domenica 14 si svolgerà sullo stesso tracciato il Rookie Test, dedicato a quei piloti che non hanno ancora debuttato nella categoria. Sulle monoposto Mahindra Racing, saliranno lo spagnolo Daniel Juncadella e il belga Sam Dejonghe, che svolgono collaudi e attività al simulatore per la scuderia.
Il prossimo appuntamento con la Formula E sarà il 3 febbraio a Santiago del Cile.