CIV: moto3, vittoria per Andrea Locatelli e Mahindra al Mugello

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
CIV Mugello podium race
CIV Mugello podium race

Si è disputata oggi all’autodromo Internazionale del Mugello la prima gara del Campionato Italiano Velocità. Nella categoria Moto3 il team Mahindra Racing ha conquistato la pole position con il pilota Andrea Locatelli, mentre Michael Rinaldi si è classificato all’ottavo posto.
Prima fila per Locatelli e terza per Rinaldi nella gara che si è disputata sulla distanza di 13 giri. La partenza di Locatelli era molto buona e Andrea si portava subito in testa alla gara, seguito da vicino un gruppo di sei piloti. Anche la partenza di Rinaldi era buona e il giovane pilota italiano transitava nei primi giri in settima posizione. La gara era molto combattuta ed in testa si formava un gruppetto di tre piloti e con Locatelli che si alternava al comando con Valtulini e Marini. Rinaldi purtroppo perdeva qualche posizione ed era decimo. I primi tre facevano il vuoto alle loro spalle e nell’ultimo giro Locatelli riusciva a prendere un leggero vantaggio, che gli consentiva di tagliare il traguardo in prima posizione! Rinaldi riusciva a recuperare posizioni e concludeva all’ottavo posto. Una giornata trionfale per Locatelli e per il team Mahindra Racing che conquistano sia la pole position che la vittoria in gara. Domani, sempre al Mugello, si disputerà la seconda gara del CIV Moto3.
Andrea Locatelli : “Voglio innanzitutto ringraziare il team Mahindra per la grande opportunità che mi ha offerto di partecipare al CIV nella loro squadra. E’ stata una bella gara, molto combattuta. Ho lottato con Valtulini e Marini ed ho cercato di staccarli, ma non ci sono riuscito perché perdevo un po di terreno in rettilineo. 
All’ultimo giro ho tentato il tutto per tutto ed ho preso quel piccolo vantaggio che è stato sufficiente per vincere. Abbiamo fatto un grande lavoro in questo weekend nonostante le avverse condizioni meteo e la moto è andata davvero forte. Spero di ripetermi anche domani”. 
Michael Ruben Rinaldi : “Sono partito abbastanza bene, ma poi ho avuto dei problemi di assetto dovuti al fatto che nei giorni scorsi non abbiamo potuto lavorare bene sulla moto a causa delle condizioni meteo molto variabili. Oggi ho corso per la prima vota sull’asciutto con questa moto che ancora non conosco come vorrei. Ho fatto del mio meglio e sono riuscito a limitare i danni. Per domani apporteremo delle modifiche che spero mi consentano di ottenere un risultato migliore. Come ha dimostrato Andrea Locatelli, la moto ha un grande potenziale.
Ringrazio il mio team che ha lavorato molto bene”.

Redazione

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick