CIV: Test positivi a Imola per il team CIV Mahindra Racing

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Team CIV Mahindra Racing 2013
Team CIV Mahindra Racing 2013

Il team Mahindra Racing che partecipa al CIV Campionato Italiano Velocità 2013 nella classe Moto3 con i piloti Andrea Locatelli e Michael Ruben Rinaldi ha svolto tre giornate di prove sulla pista di Imola nei giorni 15,16 e 17 Marzo. E’ stato il debutto assoluto dei due piloti sulla moto del team Mahindra Racing.
Purtroppo le condizioni meteo sono state avverse e i test sono stati ostacolati dal freddo e dalla pioggia. Nella prima giornata di venerdì 15, Locatelli e Rinaldi sono scesi in pista solo nel turno del mattino ed hanno iniziato a prendere confidenza con la moto e con il tracciato, nonostante la pista fosse ancora umida.
Nella giornata successiva il sole ha asciugato il tracciato di Imola ed i piloti hanno potuto lavorare con i loro tecnici alla messa a punto delle rispettive moto. Purtroppo le basse temperature non hanno permesso ai due giovani piloti italiani di forzare maggiormente il loro ritmo, come invece avrebbero voluto.
Il miglior tempo di Andrea Locatelli è stato di 2’06, mentre Michael Rinaldi ha fatto segnare il suo miglior crono in 2’08. Da notare che Rinaldi è stato autore anche di due innocue scivolate dovute proprio al freddo, che non permetteva agli pneumatici di entrare in temperatura. Nella terza ed ultima giornata la pista non è mai stata asciutta ma ciò nonostante entrambi i piloti si sono migliorati : Locatelli ha fatto segnare il tempo di 2’05 mentre Rinaldi 2’07. Nonostante le avverse condizioni meteo i tecnici del team Mahindra Racing ha lavorato assieme ai loro piloti sull’assetto delle moto, che hanno mostrato un ottimo potenziale.
Il prossimo appuntamento è fissato per la prossima settimana sulla pista del Mugello, per un ultimo test prima dei primi due round del CIV 2013, previsti proprio al Mugello il 6 e 7 Aprile.
Andrea Locatelli : “Innanzitutto voglio ringraziare la squadra Mahindra Racing per avermi dato questa grande possibilità di gareggiare con loro nel CIV. Il clima non ci ha aiutato qui a Imola, ma la moto mi è sembrata già molto competitiva e mi sono trovato molto bene con i miei tecnici. La moto è nuova e quindi c’è ancora molto lavoro da fare, ma sono rimasto colpito dalla potenza del motore. Dobbiamo lavorare sulla ciclistica e per questo proveremo al Mugello la prossima settimana. Sono molto determinato e voglio far bene per ripagare Mahindra della fiducia che ha riposto in me”.
Michael Ruben Rinaldi : “Purtroppo abbiamo potuto girare molto poco sull’asciutto. Anche io come Andrea sono rimasto impressionato dal motore e penso che sia solo questione di mettere a punto la ciclistica. Sabato ho fatto due innocue scivolate ma sono cose che capitano quando fa così freddo. La cosa positiva è che anche senza forzare, i tempi scendono molto e questo mi fa ben sperare per le prime due gare del campionato. Sia la moto che il team hanno un grande potenziale e penso che insieme potremo ottenere degli ottimi risultati”.

Redazione

 

[alpine-phototile-for-flickr src=”set” uid=”90162020@N05″ sid=”72157633025795338″ imgl=”fancybox” dltext=”Flickr” style=”bookshelf” row=”4″ num=”30″ size=”240″ align=”center” max=”100″ nocredit=”1″]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick