Una figura di grande esperienza per far crescere i giovani numeri uno della società.
Il Football Club Frascati calcio è andato sul sicuro quando ha pensato a chi potesse far ricoprire la delicata figura del preparatore dei portieri.
La scelta è ricaduta su Francesco (detto Franco) Carosi, un nome di assoluta garanzia in tema di estremi difensori.
«Venivo da un’intensa esperienza al Città di Ciampino in cui avevo lavorato nella Scuola calcio e l’anno scorso avevo deciso di prendermi un anno sabbatico
per staccare un po’ la spina – spiega Carosi – Ma quando è arrivata la proposta del direttore generale Claudio Laureti non ci ho pensato un attimo: ringrazio
lui e tutto il Football Club Frascati per l’opportunità che mi hanno affidato perché qui ci sono margini importanti per lavorare.
Inoltre ho ritrovato mister Gianfranco Di Carlo con cui ci conosciamo da una vita essendo stato io anche un suo giocatore».
Calcio, grande preparazione per i portieri
L’esperto preparatore parla dei giovani numeri uno del Football Club Frascati che “cura da vicino” due volte a settimana per un’ora e mezza a seduta.
«Nella nostra Scuola calcio ci sono dei ragazzi di buona qualità e con prospettive importanti su cui bisognerà lavorare con attenzione».
Un parere anche sul portiere della Juniores Sterlicchio.
«Un ragazzo che ha un’ottima reattività e che deve migliorare dal punto di vista tecnico».
Carosi sarà il responsabile del Football Club Frascati per l’evento in programma sabato mattina e denominato “Giochi senza frontiere”.
Dalle 10 alle 13 presso lo stadio “Otto Settembre”, per tutti i bambini dai 5 ai 13 anni, ci sarà la possibilità totalmente gratuita di giocare, divertirsi ed essere
premiati con piccoli omaggi al termine di una giornata dedicata allo sport in generale.
L’evento verrà realizzato in collaborazione con la società Atletica Ad Maiora che con il Football Club Frascati divide spesso gli spazi del campo nel corso
della normale settimana di allenamenti. Per tutte le informazioni ci si può rivolgere ai numeri di telefono 3496890721 oppure 3463242534.