Volley Club Frascati, serie C Femminile, capitan Morrocchi: “Obiettivo play off, ma se lavoriamo bene…”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Buona la prima per la serie C femminile del Volley Club Frascati. La squadra del presidente Massimiliano Musetti ha vinto la gara d’esordio nella nuova categoria: sabato le ragazze tuscolane si sono imposte per 3-2 sul campo della Roma 7.
«Siamo partite bene nel primo set, poi nella parte finale abbiamo commesso qualche sciocchezza e il parziale ci è sfuggito – racconta il capitano Laura Morrocchi – La reazione della squadra, però, è stata molto positiva e il secondo e terzo set sono filati via bene.
Una volta ribaltato il risultato a nostro favore avremmo dovuto chiudere la partita, invece forse è mancata un po’ di esperienza e nel quarto parziale siamo tornate a giocare molto male con la Roma 7 che ne ha approfittato per pareggiare i conti. A quel punto è arrivata un’altra risposta convincente e di squadra da parte nostra: abbiamo giocato un ottimo tie-break e ci siamo portate a casa la vittoria».
Dopo tanti allenamenti e una lunga attesa, il club tuscolano aveva tanta voglia di esordire con un successo. «Ci siamo impegnate tanto in questo periodo e non a caso dal punto di vista fisico la risposta della squadra è stata eccellente. Ora dobbiamo trovare più continuità a livello mentale». Il martello classe 1997 è convinta delle potenzialità della squadra. «Credo che tutte abbiamo voglia di centrare almeno un posto nei play off, ma se dovessimo lavorare bene potremmo anche arrivare più in alto». Da capitano, la Morrocchi parla dell’inserimento delle nuove arrivate. «Si sono già integrate benissimo nel gruppo, abbiamo una squadra molto compatta e questo è sicuramente fondamentale per fare una buona stagione».
Dopo aver incrociato all’esordio una delle papabili protagoniste del girone (almeno sulla carta), il Volley Club Frascati è pronto a fare il debutto casalingo contro un’altra formazione molto accreditata. Sabato alle ore 16 al palazzetto dello sport di Vermicino, infatti, arriverà il Civitavecchia. «Personalmente so poco su di loro e sicuramente in settimana cercheremo di studiarle bene, ma hanno vinto in maniera convincente al debutto e probabilmente si tratta di una squadra di spessore» conclude la Morrocchi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick