Al termine del prezioso successo ottenuto contro il CSU Craiova, Vincenzo Montella ha raccontato ai giornalisti presenti in sala stampa tutta la sua soddisfazione per un risultato che mette il Milan in una posizione favorevole in vista del ritorno, tra 7 giorni, a San Siro. Queste le sue parole.
IL RISULTATO
“Il punteggio è positivo. Ho apprezzato lo spirito e la voglia dei ragazzi per tutti i 90′. Il rammarico è sicuramente quello di non aver segnato altri gol, però in questa fase della stagione ci può stare. Il Craiova si è mostrata una squadra insidiosa, in grado di metterci in difficoltà in diversi frangenti”.
SULLA SQUADRA
“Ho trovato dei ragazzi disponibili, sia i vecchi che i nuovi. Al momento i giocatori non conoscono ancora pienamente le caratteristiche dei compagni, giocano insieme da troppo poco tempo. Difesa a 3 o a 4? In fase di possesso palla a tre, in non possesso a quattro”.
LA PARTITA
“La difesa ha svolto un ottimo lavoro, mentre davanti siamo stati lenti nella costruzione della manovra e non siamo riusciti a sfruttare al meglio i pochi spazi da loro concessi. Sono convinto che al ritorno riusciremo a fare di più, visto anche il caloroso sostegno che ci sarà da parte dei nostri tifosi”.
NIANG
“Rispetto alla scorsa stagione qualcosa è cambiato. Ci sono buone possibilità che resti con noi per tutta la stagione. È sicuramente un giocatore più maturo di 12 mesi fa”.
DONNARUMMA
“Ha fatto una parata importantissima in un momento decisivo della partita”.