Europa League: poker del Milan contro lo Slavia Praga 4-2

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
poker

Vittoria e vantaggio rossonero! Il Milan supera 4-2 lo Slavia Praga e si prende con merito l’andata degli Ottavi di finale di Europa League. Un successo importante, sancito dalle reti di Giroud, Reijnders e Loftus-Cheek nel primo tempo, e suggellato da Pulisic nella ripresa. A San Siro, l’estwo people fishing kayak mochila anekke arizona amazon bodenfliesen bunt bolsos vuitton ecco herrenschuhe braun detská zdravotná obuv superfit galaxy sac petite mendigote blow up two person kayak mi box s update hypervenom nike acc superfit galaxy ισοθερμικο μπλουζακι stok breuning ringe air max 97 trainers summit white bleached desert sand pulsione comminata a Diouf poco prima della mezzora ha spostato ancor di più l’inerzia a nostro favore, i rossoneri hanno approfittato della superiorità numerica per sbloccare – e poi allungare – il punteggio, contro un avversario che però ha avuto il pregio di non mollare e di rientrare in partita per ben due volte.

Pari immediato in seguito all’1-0 firmato da Giroud e momentaneo 3-2 che ha accorciato le distanze dopo l’intervallo, la formazione ceca ha sorpreso il Milan sfruttando a pieno le poche occasioni create. Dall’altro lato, i rossoneri hanno pagato a caro prezzo le disattenzioni difensive ma sono stati bravi a reagire e a smorzare il rientro ospite in entrambi i casi. Siamo a metà dell’opera, ma prima dell’atteso match europeo di ritorno in Repubblica Ceca torneremo in campo nel weekend, ancora davanti al pubblico amico dove – domenica 10 marzo alle 15.00 – i rossoneri ospiteranno l’Empoli. Avanti Milan!

LA CRONACA

La prima occasione arriva da fermo, punizione alta di Florenzi al 10′. Douděra risponde per gli ospiti al quarto d’ora, ma al minuto 26 cambia la partita: espulso Diouf per un intervento scomposto su Pulisic. I rossoneri accelerano e passano al 34′ con l’incornata sottoporta di Giroud – assist di Leão – ma un destro al volo di Douděra ristabilisce l’equilibrio due minuti più tardi. Al 42′ Staněk è miracoloso sul colpo di testa di Gabbia, ma il Milan insiste e sfrutta le palle inattive. Minuto 44, Florenzi batte l’angolo corto per Reijnders che scarica sul primo palo il nuovo vantaggio, e al 46′ Loftus-Cheek insacca il tris di testa. 3-1 all’intervallo.

Ancora Milan in avvio di ripresa. Al 49′ ottima chance per Leão che piazza il destro sul palo lontano, poi il ritmo cala vertiginosamente. I rossoneri non hanno fretta e gestiscono il controllo della sfera, ma si distraggono e al 65′ lo Slavia Praga accorcia le distanze con il neo-entrato Schranz, che raccoglie una respinta e incrocia il 3-2. La formazione di Pioli si instaura nella trequarti offensiva ma fatica a sorprendere l’organizzato schieramento ospite. Al minuto 84 è Jović a provarci con il sinistro, e all’85′ arriva il poker: Leão salta l’uomo e supera Staněk con un tocco morbido, il tocco decisivo è di Pulisic che corregge in porta. Finisce 4-2 per noi!

IL TABELLINO

MILAN-SLAVIA PRAGA 4-2

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (1’st Calabria), Kjær, Gabbia (1’st Tomori), Hernández; Adli, Reijnders (35’st Bennacer); Pulisic, Loftus-Cheek (21’st Jović), Leão; Giroud (35’st Okafor). A disp.: Mirante, Sportiello; Kalulu, Terracciano, Thiaw; Musah; Chukwueze. All.: Pioli.

SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Staněk; Vlček, Holeš, Zima, Diouf; Masopust (41’st Wallem), Dorley; Douděra (41’st Tomič), Provod (37’st Jurečka), Zmrzlý (37’st Bořil); Chytil (16’st Schranz). A disp.: Mandous, Sirotnik; Konečný, Ogbu; Jurasék; Tijani, van Buren. All.: Trpišovský.

Arbitro: Halil Umut Meler (TUR).
Gol: 34′ Giroud (M), 36′ Douděra (SP), 44′ Reijnders (M), 45’+1 Loftus-Cheek (M), 20’st Schranz (SP), 40’st Pulisic (M).
Ammoniti: 2′ Florenzi (M), 27’st Calabria (M).
Espulso: 26′ Diouf (SP).

Fonte: acmilan.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick