WorldSSP300: Perez converte la pole in vittoria a Misano

 WorldSSP300: Perez converte la pole in vittoria a Misano


Mika Perez (WILSport Racedays) ha conquistato una bella vittoria al Pirelli Riviera Di Rimini Round, dopo 13 splendidi giri intorno al Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Il poleman è stato autore di una grande partenza ed è stato bloccato in una lotta per la leadership nei giri iniziali, con altri cinque piloti, sotto il sole italiano.
Armando Pontone (IODARacing) ha impressionato nella sua prima gara nel gruppo da leader e ha affrontato una dura battaglia con gli avversari Robert Schotman (GRT Yamaha Official WorldSSP300 Team), Alfonso Coppola (SK Racing), Marc Garcia (Halcourier Racing) e Dorren Loureiro (DS Junior Team).
Il leader del campionato Scott Deroue (MTM HS Kawasaki) ha passato la sua gara nel secondo gruppo e ha lottato per la top 7, ma ha concluso in dodicesima posizione e dopo questa gara l’olandese è sempre il leader, ma ha soli tre punti di vantaggio prima della pausa estiva.
Dopo aver dominato la maggior parte della gara, Perez ha ottenuto la vittoria per soli 27 millesimi di vantaggio sull’italiano Pontone, che ha conquistato il suo primo podio della stagione, e l’ha fatto davanti al pubblico di casa. Coppola ha concluso il podio, dopo la delusione della squalifica a Donington Park.
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Alfredo Di Costanzo

Alfredo Di Costanzo

http://www.iltabloid.it

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *