Torres e De Rosa sperano di migliorare i loro risultati a Donington Park
Donington Park ospiterà questo fine settimana il sesto round del MOTUL FIM Superbike World Championship e la coppia dell’Althea BMW Racing, Jordi Torres e Raffaele De Rosa, non vedono l’ora di scendere in pista su un layout che piace a entrambi. A seguito della tragica scomparsa di Nicky Hayden, lunedì 22 maggio, la squadra correrà questo fine settimana per onorare la memoria del campione americano.
Lo spagnolo Jordi Torres aveva ottenuto il settimo posto l’anno scorso sulla pista inglese e dopo l’ultimo round a Imola, in cui il sabato è stato frenato da una gastroenterite, il suo obiettivo è quello di iniziare il fine settimana con un forte ritmo e lottare con i competitivi piloti di casa.
“Mi piace molto la pista di Donington”, ha detto Torres. “Continueremo il nostro lavoro nella speranza di poter fare due belle gare, anche se non sarà facile, visto tutti i nostri concorrenti britannici che sono sempre forti a casa loro… Sono di nuovo al 100% dopo i problemi fisici che ho avuto a Imola e mi auguro quindi di poter lavorare bene fin da venerdì, per essere ben preparato per le gare di sabato e domenica”.
Raffaele De Rosa è pronto ad affrontare il suo terzo round stagionale del WorldSBK e sulla pista di Donington Park l’anno scorso aveva vinto nell’European Superstock 1000. L’italiano spera di fare un passo in avanti su una pista che gli piace, dopo l’inizio costante in sella alla S 1000 RR.
De Rosa ha spiegato: “Dopo il difficile round di Imola, andiamo a Donington, una bella pista e una delle mie preferite, dove ho vinto la gara Stock dello scorso anno. Spero di trovare le sensazioni giuste per migliorare i miei ultimi risultati. Continueremo a procedere passo dopo passo e vedremo se possiamo portare a casa due buoni risultati”.
Fonte: worldsbk.com