MotoGp, Rio Hondo: pole position di Marquez

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Le Q2 del GP d’Argentina si chiudono nel segno di Marc Marquez (Repsol Honda). Il pilota campione del mondo firma il crono di 1:47.512s che lo aggancia alla prima casella della griglia di partenza. Le condizioni della pista, bagnata dalla pioggia di metà pomeriggio hanno inciso sulle sessioni, cambiando gerarchie e risultati.

Al fianco del numero 93, Karel Abraham (Pull&Bear Aspar). Già in luce nelle libere si ferma a circa un secondo dal pilota Honda, uomo pole per la quarta volta in Argentina.

A chiudere la prima fila Cal Crutchlow (LCR Honda). Ottime qualifiche di Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) che arriva alla gara sudamericana con le migliori sensazioni sulla sua DesmosediciGP versione 2017.

Valentino Rossi, passato dalla lotta della Q1 mette a referto il settimo tempo e scatterà dalla terza fila allo spegnersi del semaforo. Al suo fianco la prima Aprilia, quella di Aleix Espargaro. Poco più avanti il compagno di box Movistar Yamaha Maverick Viñales. Il dominatore fino a questo momento è sembrato già attardato in FP4 e chiude la sua Q2 senza colpire, accusando non solo la competitività del rivale su RC213 ma, anche, il mutare delle condizioni climatiche e dell’asfalto.

Bella qualifica del secondo pilota HRC Dani Pedrosa, anche lui in lotta nella Q1, sarà in seconda fila.

Andrea Iannone (Suzuki Ecstar), prova a giocare di contropiede ed esce con gomme slick nel suo penultimo tentativo; rientrerà a cambiare moto, troppo rischioso provare il tempo con gomme da asciutto e sarà dodicesimo.

I tempi della giornata e la griglia di partenza sono consultabili qui.

Domenica 9 aprile sarà giornata di gare, quella della classe regina scatterà alle 16:00 locali, in Italia saranno le 21:00. Prima, alle 10:40 GMT – 3 il warm up.

Fonte: motogp.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick