Montella: "Vittoria importante"

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico rossonero, Vincenzo Montella, a Milan TV e in conferenza stampa a San Siro dopo la vittoria dei rossoneri (2-1) sulla Fiorentina.

VITTORIA
“Vittoria molto importante, contro un avversario che ci ha messo in difficoltà per merito loro. La Fiorentina è forte. Grazie a questi 3 punti rimaniamo in scia per l’Europa, il nostro obiettivo, avendo il vantaggio nel doppio confronto con la Fiorentina e anche la Lazio e tenendole a distanza. Questa vittoria, io, lo staff e la squadra, la dedichiamo a Silvio Berlusconi: non sappiamo se sarà la sua ultima partita a San Siro, ma ci teniamo particolarmente”.

 

GALLIANI
“Lo vedo presente, coinvolto e sereno. Magari è dispiaciuto che sia forse arrivato alla fine del suo ciclo in rossonero, ma deve essere orgoglioso per quanto ha fatto nel calcio e nel Milan, di quanto ha inciso nei successi e nella storia del Milan”.

SINGOLI
“Bacca per me oggi ha fatto una grande partita. Lo spirito è quello giusto e proseguendo così tornerà presto a segnare e ad esprimersi al massimo livello. Ha recuperato la palla che ci ha permesso di segnare il 2-1, ha pressato e si è sacrificato per la squadra. Fischi dei tifosi? Non credo fossero tutti a lui, comunque deve abituarsi a situazioni del genere e prenderli come stimolo per fare sempre di più. Mi è piaciuto tanto come atteggiamento e partecipazione. Sosa? Sta crescendo molto, ha grande talento. Sta familiarizzando con il ruolo, si deve ancora abituare ma sono molto contento della sua prestazione”.

PRESTAZIONE
“Abbiamo fatto un primo tempo completo, siamo stati aggressivi creando diverse occasioni e pressando bene. Potevamo chiuderla già nel primo tempo, con un risultato più ampio. Nella ripresa il copione è stato diverso, non riuscivamo ad aggredirli alti con i centrocampisti e allora ho deciso di marcare più basso con un difensore in più. Giocando così non abbiamo mai fatto calciare in porta i viola, a parte una punizione. Avevamo 5 giocatori della Nazionale italiana fuori, più Calabria e Locatelli: mancavano delle alternative, abbiamo sofferto ma così è ancora più bello vincere. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, ho visto l’umiltà giusta”.

 

SUL 3-5-2 FINALE
“Non volevo cambiare 2 dei 3 centrocampisti, in mezzo ci voleva aggressività, quindi l’unica soluzione era aggiungere un difensore in più, creando superiorità dietro”.

LE CONDIZIONI DI POLI E KUCKA
“Per Poli sembra una botta. Kucka credo non abbia nessun problema”.

CLOSING
“A me piace rapportarmi con l’imminente, quindi con l’attuale proprietà. Non voglio sprecare energie su cose che non so o che non posso decidere. Non mi pongo certe domande. Io non ne parlo e non ne sento parlare, ormai sono mesi che all’esterno circolano voci: lo scenario è grande, il cambiamento sarebbe storico. Aspettiamo e vediamo”.

SULLA CENA
“La cena di venerdì è servita, ha portato bene. Avevo promesso alla squadra che ne avrei offerta una io in caso di vittoria, mi toccherà pagarla. Se hanno voglia…”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick