La Roma si aggiudica il derby 2-0 e aggancia nuovamente il Milan al secondo posto con 32 punti, 4 in meno della capolista. Lunedì prossimo all’Olimpico sarà una supersfida a decretare quale delle due formazioni si fregerà del titolo di anti-juventus.
All’Olimpico la gara nel primo tempo scorre via con grande equilibrio. Parte meglio la Lazio che spreca con Immobile, poi la Roma prende le misure, non rischia più, ma neanche impensierisce Marchetti.
L’episodio che sblocca il match nasce da un errore difensivo di Wallace, che al 64′ si avventura in dribbling al limite dell’area perdendo palla sul pressing di Strootmanche supera poi Marchetti in uscita con un pallonetto. Poco prima i giallorossi erano andati vicini al gol con un gran colpo di testa di Dzeko, respinto sulla linea da un reattivo Marchetti. Non altrettanto il portiere si dimostra al 77′, quando il destro da fuori di Nainggolan si insacca a fil di palo chiudendo di fatto il match.La Roma conquista così la quarta vittoria di fila nei derby di campionato, la Lazio viene punita da due incertezze difensive, ma resta comunque ai piani alti della classifica.