MINI Challenge 2016 – Calcagni e Zanin conquistano l’ultima pole stagionale al Mugello

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sono Gianluca Calcagni e Filippo Maria Zanin gli ultimi polemen della Stagione. Con il crono di 2’06”795 l’equipaggio de L’Automobile by Progetto E20 ha centrato il miglior tempo in un Mugello con condizioni meteo molto variabili e la pista estremamente umida. La prima fila sarà completata da Tobia Zarpellon, affiancato per l’occasione da Francesco Stefan. Sette decimi di differenza tra i polemen e l’equipaggio de Ceccato Motors by C.Z. Bassano, mentre supera il secondo il ritardo di Alessio Alcidi, terzo nelle qualifiche e Ivan Tramontozzi, che scatterà dalla quarta casella. Per il driver di Priverno, con la MINI John Cooper Works di Fimauto by Superchallenge, sarà una gara in salita con la pressione di dover conservare la leadership in campionato.

Enrico Bettera (M.Car by AC Racing Technology) e Massimo Zanin (Promotorsport) partiranno in terza fila con alle loro spalle Andrea Nember (Nanni Nember) e Luca Gori (F.lli Gori). L’equipaggio MINI Italia formato da Giovanni Lopes e Andrea Farina ha chiuso la sua qualifica in 2’11’’776 precedendo la prima delle MINI Cooper S, quella di Marco Santamaria, preparata da CAAL Racing. Seconda posizione per Alberto Cioffi, seguito da Alessandro Suerzi Stefanin e dall’equipaggio de l’Automobile by Progetto E20 formato da Franzoso e Manganelli. In difficoltà la capoclassifica Rachele Somaschini che, però, dovrà solo gestire il suo vantaggio in classifica.

Entrambe le gare si disputeranno domani, gara 1 alle 11.45 e gara 2 alle 17.50, e decreteranno i campioni del MINI Challenge 2016. Sabato e domenica alle ore 18.00, su Mediaset Italia 2, verranno trasmesse le due gare.

MINI Challenge Qualifiche: 2 – Gianluca Calcagni – Filippo Maria Zanin (L’Automobile by Progetto E20) 2’06”795; 2 – Tobia Zarpellon – Francesco Stefan (Ceccato Motors by C.Z. Bassano R.T.) +0.786; 3 – Alessio Alcidi (MINI Roma By Caal Racing) +1.133; 4 – Ivan Tramontozzi (Fimauto by Superchallenge Team) +1.248; 5 – Enrico Bettera (M.Car by AC Racing Technology).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick