Pallavolo, Ssd Colonna volley, le linee guida di Tullio: “L’obiettivo? Praticare una pallavolo evoluta”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Avrà il delicato compito di gestire i gruppi maggiori del settore volley della Ssd Colonna vale a dire la Terza divisione Under 18, l’Under 18 e l’Under 16. Gruppi che, di fatto, viaggeranno sotto un’unica direzione tecnica, quella del neo arrivato coach Mario Tullio. «Quando il presidente Urgolo, durante una chiacchierata amichevole, verificò che potevano esistere i presupposti di una collaborazione futura, mi chiese, semmai fossi libero da impegni, di dargli una “mano”. Da quel giorno, dopo innumerevoli e continue sollecitazioni, abbiamo rilevato che erano veramente tante i punti comuni nel nostro modo di vedere la pallavolo: dai progetti futuri alla gestione del gruppo, dal rispetto delle regole alla disciplina sportiva. L’accordo, in definitiva, non è stato altro che un fatto “dovuto”».
Il tecnico parla con obiettività e chiarezza delle prospettive stagionali nei tre campionati ai quali la Ssd Colonna prenderà parte. «Essendo la quasi totalità delle ragazze sotto età (nate nel 2001 e 2002, ndr) rispetto al campionato di riferimento (che sarà dedicato alle 1999-2000, ndr), non credo esistano al momento e sulla carta presupposti di “grandi trionfi”. Il vero obiettivo dichiarato da società, staff tecnico e atlete è quello di creare uno zoccolo duro per i prossimi anni, in cui si evidenziano “voglia di pallavolo”, interessi comuni e soprattutto entusiasmo». E se si chiede a Tullio quali debbano essere gli obiettivi tecnici per le ragazze del Colonna, la sua risposta è altrettanto esaustiva. «Credo che, più che di obiettivi tecnici, si debba parlare di una progressiva maturazione.
Cercheremo di mettere tutte le atlete nella condizione ideale per praticare una pallavolo evoluta e per creare gruppi affiatati tra loro, anche attraverso un linguaggio tecnico omogeneo, unico. Un altro obiettivo da perseguire sarà quello di migliorare e valorizzare le competenze tecniche di tutto lo staff societario e mi riferisco ai dirigenti, agli altri tecnici e, perché no, anche ai genitori».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick