Weekend di emozioni per Peccenini al Mugello nel VdeV

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Qualifiche e gare all’insegna della costanza per il driver milanese sulla F.Renault 2.0 nel round italiano del Challenge Monoplace sull’impegnativo tracciato toscano insieme a tutta la TS Corse. Più vicino il Trofeo Gentleman della serie internazionale con tre podi di categoria davanti ai tifosi

Milano, 12 settembre 2016. Un fine settimana di emozioni quello che si è concluso domenica sera per Pietro Peccenini su Formula Renault 2.0 curata dal team lombardo TS Corse al Mugello, dove si è disputato il quinto round, l’unico in Italia, del Challenge Monoplace del VdeV. Il driver milanese classe 1973 con tre podi di categoria nella tappa casalinga della serie internazionale, anche grazie a una gestione del weekend impostata sulla costanza sui 5245 metri dell’impegnativo e difficile tracciato toscano, ha accorciato le distanze verso il Trofeo Gentleman Driver, battagliando senza sosta fin dal venerdì con i diretti rivali e protagonisti della top-ten assoluta. Nelle tre gare del fine settimana Peccenini si è attestato nel mezzo della griglia di partenza, dopo qualifiche concrete dove il driver ha capitalizzato i dati raccolti durante le prove libere pur trovando del traffico nel momento del miglior giro di lancio. Poi bagarre continue, con già in gara-1 ritmo costante e piazza d’onore per la classifica gentleman, mentre in gara-2 uno start non perfetto ne ha condizionato le possibilità pur concludendo bene sul terzo gradino del podio di categoria. Poi in gara-3 ancora un secondo posto, dopo sfide ravvicinate tra il milanese e i diretti avversari. Ottima la partenza e poi la gara interamente in attacco dove Pietro ha dato spettacolo a suon di sorpassi nei primi giri e ha poi tenuto sotto pressione i rivali. Grazie ai risultati del Mugello è più vicina la conferma del titolo nel Trofeo Gentleman ma il weekend toscano ha vissuto di importanti momenti anche al di là degli aspetti agonistici: in primis nel ricordo di Tino Candivi, storico componente della TS Corse venuto a mancare all’improvviso durante la pausa estiva dalle gare e al quale Peccenini ha pure voluto dedicare un podio “speciale” insieme al compagno di squadra Alex Peroni; poi per la condivisione dell’intero evento con la propria famiglia, amici, appassionati e tifosi presenti nel paddock, oltre agli stessi familiari di Tino.

Pietro commenta così dopo l’intenso weekend casalingo del campionato: “Davvero bello poter vivere tre giorni così emozionanti. Dal punto di vista sportivo, in generale abbiamo svolto bene il nostro compito. Il livello del VdeV quest’anno si è alzato di molto anche tra i gentleman però ce la siamo giocata sempre. In gara-1 ho avuto l’occasione di inserirmi in una bagarre interessante ma visto che nelle ultime apparizioni avevamo fatto un po’ fatica a capitalizzare gli ottimi riscontri cronometrici ho preferito gestire e portare a casa il risultato. Poi abbiamo dedicato un podio a Tino, è stato un doveroso momento da condividere davanti al pubblico, oltre che con il team. Bello avere anche tutta la famiglia, amici e tifosi al seguito con noi nel paddock. Tutto ci ha dato la motivazione necessaria per attaccare di nuovo, soprattutto in gara-3, perché nonstante un problemino con la spia della temperatura abbiamo fatto un ottimo start e subito un paio di sorpassi e alla fine di questa tre-giorni possiamo essere soddisfatti per i punti importanti conquistati, che sono un’iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick